A Pollena Trocchia i carabinieri della tenenza di Ercolano insieme agli agenti della Polizia Municipale hanno arrestato un 44enne di Massa di Somma, operaio, con l’accusa di omicidio stradale. L’uomo è ritenuto gravemente indiziato della morte di Anna Maria Guariniello, 77 anni, originaria di Torre del Greco, deceduta ieri pomeriggio a Ercolano.
La ricostruzione dell’investimento
Gli accertamenti condotti da carabinieri e polizia municipale, sotto il coordinamento della Procura di Napoli, hanno permesso di ricostruire quanto accaduto. Il 44enne, mentre era alla guida di un autocarro della ditta di Pollena Trocchiaper cui lavora, avrebbe investito la donna alcune ore prima dell’arresto.
Le immagini di videosorveglianza
Fondamentale l’esame dei sistemi di videosorveglianza, dai quali emerge che il mezzo, dopo l’impatto avvenuto all’incrocio tra corso Resina e via Bossa, si sarebbe fermato per pochi istanti per poi ripartire in direzione Pollena Trocchia. Le ricerche hanno portato gli inquirenti a rintracciare l’indagato nella sede della ditta per cui presta servizio.
Arresto e trasferimento in carcere
L’uomo è stato quindi arrestato e trasferito in carcere, come disposto dall’Autorità giudiziaria partenopea. Le indagini proseguono per definire ogni dettaglio della dinamica.


