Napoli, distrutti alberi appena piantati: un video choc scatena l’indignazione


Un nuovo atto vandalico colpisce il verde pubblico di Napoli. Al Rione Traiano, poche ore dopo la scoperta dei danni, è comparso sui social un video ripreso da una finestra che mostra l’abbattimento di alcuni alberi appena piantati lungo viale Traiano. Un gesto che ha immediatamente sollevato polemiche e indignazione.

Il video virale online

Nelle immagini si vedono tre persone, probabilmente minori e con il volto coperto, avvicinarsi alle piante armati di una sega. L’azione, rapida e mirata, conferma quanto emerso in precedenza: decine di pini marittimi, messi a dimora da soli tre giorni nell’ambito del piano comunale di ripiantumazione, sono stati tagliati e rimossi. In totale sarebbero circa sessanta gli alberi distrutti.

Il piano del Comune

Gli alberi abbattuti facevano parte del progetto avviato dal Comune di Napoli a novembre, che prevede la messa a dimora di oltre 6.000 nuove piante in città. Un piano mirato a migliorare qualità dell’aria, decoro urbano e vivibilità, soprattutto nelle zone maggiormente segnate dal degrado.

La risposta dell’amministrazione

L’assessore al Verde, Vincenzo Santagada, ha ribadito la linea dell’amministrazione: «Non arretreremo di un passo davanti a questi atti vandalici». L’impegno è quello di proseguire il piano di ripiantumazione e rafforzare la sensibilizzazione sul rispetto dei beni comuni.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA