Il Siracusa vince contro il Trapani grazie a una prestazione eccezionale, spinto dal suo pubblico sotto una pioggia torrenziale.
Gli ultimi giorni a Siracusa sono stati complicati e il momento è tutt’altro che superato nonostante la breve nota del presidente Ricci che, però, non risponde alle tante domande lasciate in sospeso. Probabilmente ci si aspettava un clima ostile e una prestazione opaca in campo, invece contro tutti i pronostici, il Siracusa ha messo in campo la miglior prestazione della stagione fatta di grinta, cuore e soprattutto orgoglio.
Le condizioni non sono delle migliori, con una pioggia torrenziale che non lascia il campo nemmeno un minuto, ma è qui che gli uomini di mister Turati (scontava l’ultima giornata di squalifica) hanno fatto un vero capolavoro. Innumerevoli contrasti vinti a centrocampo e una costruzione di gioco impeccabile hanno permesso di arrivare in porta con forza e precisione, surclassando in ogni reparto il malcapitato Trapani. La doppietta di Contini ed il goal di Ba portano a casa tre punti fondamentali, nonostante lo spettro della probabile penalizzazione.
Il pubblico non ha mancato l’appuntamento, sostenendo ogni minuto la squadra, uscita poi tra gli applausi scroscianti.
Nonostante la vittoria, la preoccupazione resta alta in città, per una situazione societaria tutt’altro che chiara.


