Juve Stabia Sudtirol l’ultima del 2025 sorride alle vespe di Castellammare di Stabia:
JUVE STABIA : Confente; Bellich, Giorgini, Ruggero; Carissoni, Correia, Pierobon, Leone, Cacciamani; Maistro; Candellone. All.: Abate.
SUDTIROL : Adamonis; Kofler, Veseli, El Kaouakibi; Martini, Zedadka, Tronchin, Pietrangeli, Molina; Merkaj, Odogwu. All.: Castori.
La Cronaca
La prima emozione della partita porta la firma di Candellone che dopo pochi secondi di gioco lancia il primo SMS verso la porta di Adamoris. La squadra di Castori perde un protagonisti subito con Martini che esce ed al suo posto la bandiera Casiraghi. Al 19′ passa la Juve Stabia: Pietrangeli non è perfetto, Correia raccoglie e palla a Maistro che batte Adamoris. La risposta ospite arriva qualche minuto più tardi con gli sviluppi di un piazzato con la classica mischia che non crea grossi pericoli a Confente. Sul morire del primo tempo è ancora Maistro bravo ad accendersi e servire Pierobon ma la difesa altoatesina si salva e respinge in angolo. Le emozioni non sono finite. Buon lavoro di Molina per Odogwu con il suo colpo di testa letto da Confente.
Ad inizio secondo tempo arriva una bella giocata di Hamza El Kaouakibi che prova ad accedere Molina ma il numero 79 scivola sul più bello.Tait e Simone Davi sono le mosse di Mister Castori dalla panchina. Lo stesso Davi appena entrato prova a rendersi pericoloso. Altro giro dalla panchina con l’ex Mallamo e Pecorino mentre la squadra di Ignazio Abate lancia sul ring Burnete per Maistro. Entrano anche Duca e Baldi per le vespe.È ancora Odogwu a rendersi pericoloso con la sua conclusione ben neutralizzata da Confente.Il finale è rovente prima Tait poi Correia provano a far pendere la bilancia da una parte e dall’ altra senza successo. Il finale è rovente ma l’ultima parola è della Juve Stabia che si porta a casa la vittoria.
JUVE STABIA : Confente; Bellich, Giorgini, Ruggero; Cacciamani (30’ st Duca), Pierobon (30’ st Baldi), Leone, Correia, Carissoni; Maistro (22’ st Burnete); Candellone.
A disposizione: Boer, Signorini, Piscopo, Ciammaglichella, Stabile, De Pieri, Zuccon, Mannini. Allenatore: Ignazio Abate.
FC SÜDTIROL: Adamonis; Veseli, Pietrangeli (12’ st Tait), Kofler; Zedadka (12’ st S. Davi), Martini (8’ pt Casiraghi), Tronchin (21’ st Mallamo), Molina, El Kaouakibi; Odogwu ©, Merkaj (21’ st Pecorino).
A disposizione: Poluzzi, Bordon, Mancini, Masiello, Italeng, F. Davi, Brik. Allenatore: Fabrizio Castori.
Direttore di Gara: Livio Marinelli di Tivoli, assistente-1 Marcello Rossi di Biella, assistente-2 Marco Emmanuele di Pisa, quarto ufficiale Filippo Colaninno di Nola; VAR Francesco Meraviglia di Pistoia, AVAR Emanuele Prenna di Molfetta.
RETE: 19’ pt 1-0 Maistro (JS).
Ammoniti 4’ st Tronchin (FCS), 23’ st Burnete (JS), 34’ st Kofler (FCS), 41’ st S. Davi (FCS).


