Il Napoli pensa ad alcune operazioni in uscita a titolo temporaneo nella sessione invernale di gennaio. Tra i profili destinati a cercare più continuità altrove figurano Ambrosino, Marianucci e Vergara, giovani ritenuti promettenti ma che finora hanno trovato spazio limitato in azzurro.
Le parole dell’agente
A fare chiarezza è stato Mario Giuffredi, procuratore dei tre calciatori, intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli: “Marianucci sapeva di affrontare un salto enorme arrivando da Empoli. Era prevedibile trovare meno minuti, ma per crescere bisogna correre dei rischi. Con Conte è migliorato, ed è vero che c’è l’interesse del Torino. Il Napoli valuta un prestito secco, così da permettergli di tornare con più esperienza e minutaggio”.
Stessa strategia per Vergara e Ambrosino
Giuffredi ha esteso il ragionamento agli altri due assistiti: “Per Vergara e Ambrosino vale lo stesso discorso. Hanno qualità importanti ma devono giocare: nessuno costruisce una carriera restando in panchina. Servirà una destinazione dove possano trovare un contesto tattico adeguato, così da mostrare il loro valore e magari tornare al Napoli più pronti”.


