Juve Stabia le pagelle: Maistro è Doctor Strange, Correia uomo d’acciaio


Juve Stabia le vespe chiudono con un successo il 2025, praticamente tutti promossi a casa gialloblu. I due protagonisti in versione Marvel:

Confente 6.5: Nel pomeriggio del Romeo Menti il Sudtirol ogni tanto citofona ma non apre. Allora la squadra di Castori bussa il campanello ma niente. “Toc, toc” niente da fare, la porta resta sempre chiusa ed alla fine festeggia un meritato “clean sheet”.

Giorgini 6.5: Una prestazione sontuosa, da leader vero. Non sbaglia un intervento, domina nel gioco aereo e guida il reparto con una personalità straripante.Se gli attaccanti del Südtirol hanno faticato, il merito è soprattutto delle sue letture preventive. Chiude l’anno in uno stato di forma psicofisica importante.

Bellich 6.5:Il compagno di reparto ideale è sempre utile come il classico ombrello in caso di pioggia. Gioca con una cattiveria agonistica che incarna perfettamente lo spirito della Juve Stabia.Un soldato fedele sia per il vecchio che per il nuovo corso tecnico.

Ruggero 7:Era da tempo, non molto, che non si vedeva una prestazione di questo livello da parte del centrale gialloblù.Non ha sbagliato praticamente nulla.La sua capacità di leggere in anticipo le traiettorie del Südtirol ha dato sicurezza a tutto il reparto.

Carissoni 6:Sulla fascia è un moto perpetuo. Garantisce una spinta costante in fase offensiva ma è in difesa che stupisce per disciplina. Recupera palloni preziosi e chiude ogni spazio, confermandosi uno dei calciatori più interessanti sotto la gestione Abate.

Cacciamani 6.5:Una prestazione fatta di strappi, accelerazioni e una generosità infinita. La sua velocità ha spesso acceso la spia dell’allarme rosso a casa Castori. Prestazione decisamente ordinata.

Leone 6:Il Südtirol si presenta al “Menti” con una mediana muscolare e ruvida, montandogli una guardia feroce che gli toglie ossigeno e tempo per ragionare.Tuttavia, Leone dimostra una maturità da veterano: invece di innervosirsi, si rimbocca le maniche e accetta il duello fisico.Ne esce con la maglia sudata e la consapevolezza di aver dato tutto in una battaglia tattica complicatissima. Resiliente.

Pierobon 6.5: Se Leone ha dovuto faticare nel traffico, Pierobon è stato l’uomo che ha alzato il volume fisico della contesa. Una prestazione fatta di grinta pura e polmoni d’acciaio, fondamentale per riequilibrare i rapporti di forza in mezzo al campo. Ha aggredito ogni portatore di palla avversario, sradicando palloni preziosi e trasformando l’azione da difensiva in offensiva con strappi decisi.

Correia 7,5: Una prestazione totale, da stropicciarsi gli occhi. È ovunque: recupera palloni con una forza fisica devastante, ribalta l’azione con una progressione travolgente e mette lo zampino nel risultato con un assist al bacio. Non si accontenta di fare da diga, ma si spinge in avanti sfiorando il gol , fermato dai riflessi del portiere avversario. In un match così fisico, emerge come un vero “uomo d’acciaio”, combinando quantità industriale e qualità sopraffina.

Maistro 7.5: Quando la partita sembrava bloccata nelle paludi del centrocampo, ci ha pensato lui a tirare fuori il coniglio dal cilindro. Il goal è una perla rara: coordinazione perfetta, tecnica sopraffina e una traiettoria che non lascia scampo al portiere. Non è solo il goal, è la sensazione costante che, quando ha la palla tra i piedi, possa succedere qualcosa di straordinario. Ennesima magia del Doctor Strange.

Candellone 6: Come sempre, il suo contributo non si misura solo con i tiri in porta, ma con i chilometri percorsi e i duelli vinti. Contro la difesa fisica del Südtirol, fa un lavoro oscuro preziosissimo: fa a sportellate con i centrali, pulisce palloni difficili e permette alla squadra di alzare il baricentro.

ALL. IGNAZIO ABATE 8 Ha avuto il merito immenso di non smantellare il lavoro di Pagliuca, ma di evolverlo. La sua Juve Stabia è una macchina corta, aggressiva e maledettamente solida. Vincere in casa e chiudere il 2025 così è la certificazione di un lavoro d’eccellenza. La “musica” è quella dei sogni.

Dalla panchina:

Burnete 5,5

Duca, Baldi 6

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA