Crollo ai Quartieri Spagnoli: cornicione giù in pieno centro a Napoli


Ancora un cedimento nel cuore di Napoli. Nel primo pomeriggio, un cornicione con alcune fioriere si è staccato da un edificio in piazzetta Sant’Anna di Palazzo, nei Quartieri Spagnoli, precipitando sulla strada. Un episodio che poteva trasformarsi in tragedia: la zona, solitamente trafficata, in quel momento era quasi deserta e nessuno è rimasto ferito.

Area transennata subito

Il distacco è avvenuto lungo una traversa che collega via Chiaia ai Quartieri Spagnoli, a pochi passi da via Toledo, tra le strade più frequentate della città, soprattutto nel periodo natalizio. I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente per transennare l’area e mettere in sicurezza l’edificio, mentre il traffico pedonale è stato deviato.

Precedenti recenti

Il nuovo crollo arriva a distanza di pochi giorni da un altro episodio simile registrato proprio su via Toledo nel giorno di Santo Stefano, quando calcinacci caduti dall’alto colpirono due giovani turiste della provincia di Roma, fortunatamente senza causare ferite gravi.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Enock Barwuah a casa Desenzano

Calciomercato a casa Desenzano la società annuncia il colpo in entrata Enock Barwuah . Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: La società Calcio...

Uniti contro il bullismo: il messaggio dell’IC San Marco Bonito Cosenza a Castellammare di Stabia

Esiste un silenzio che fa rumore, ed è quello che oggi ha avvolto i corridoi e le aule del nostro Istituto. In un mondo...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA