Il tempo passa e la classifica del Pisa langue sempre di più, unica nota lieta la sconfitta del Genoa contro la Roma che tiene i liguri a tre lunghezze di distanza, e una eventuale vittoria a Marassi potrebbe far aumentare le speranze di salvezza.
Il calendario di gennaio dopo il Genoa, prevede la partita casalinga contro il Como, la trasferta di Udine, Atalanta in casa e l’Inter a San Siro, scontri che con questa rosa porterebbero in dote pochissimi punti.
Ecco perchè Gilardino ha fretta di avere giocatori qualità per avere speranze di salvezza, che potrebbe diventare realtà con almeno 7/8 vittorie, ma servono attaccanti ed un regista che porti in dote un buon numero di reti per un attacco che in casa ha segnato la miseria di una sola rete.
La Serie A va difesa a tutti i costi anche se non sarà facile, perchè in caso di retrocessione la squadra andrebbe completamente rifondata, considerando i molti prestiti e le eventuali partenze di diversi giocatori.
La trattativa per Maupay esiste, ma al momento ci sono riflessioni da parte del giocatore che preferirebbe tornare a giocare nel campionato inglese, anche se al momento non ci sono offerte.


