Calciomercato a casa Gioese la società annuncia il colpo in entrata Ortega. Il comunicato stampa ufficiale della società:
Altro rinforzo per la linea mediana in casa Gioiese. La società viola annuncia l’ingaggio del centrocampista Lautaro Fabián Ortega, nato il 14 febbraio 2002 a Quilmes, nella provincia di Buenos Aires.
Mezzala di ruolo, Ortega può all’occorrenza agire anche da play davanti alla difesa. Destro naturale, alto 175 cm, è un calciatore dinamico, ordinato e dotato di buona visione di gioco, capace di dare equilibrio e qualità al reparto.
Arriva alla Gioiese dal Policoro, formazione militante nel campionato di Eccellenza lucana, mentre in precedenza ha vestito anche la maglia del Roccella. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Quilmes, in Argentina ha maturato ulteriori esperienze con il Berazategui, arricchendo il proprio bagaglio tecnico e tattico.
Un innesto che va a rafforzare ulteriormente il centrocampo viola, offrendo nuove soluzioni a mister Mesiti in vista della ripresa del campionato.


