Il Napoli si interroga sul futuro di Cyril Ngonge. L’attaccante belga, tuttora di proprietà, sta trovando poche opportunità al Torino nelle ultime settimane, tanto che un possibile rientro anticipato dal prestito non è da escludere.
Ritorno e nuovo prestito
Il classe 2000, per cui il club azzurro investì circa 20 milioni per acquistarlo due stagioni fa, potrebbe così fare ritorno a Castel Volturno prima di essere nuovamente ceduto a titolo temporaneo a un’altra squadra di Serie A, soluzione che permetterebbe al Napoli di garantirgli continuità e crescita.
Pretendenti in Serie A
Le richieste non mancano: da giorni il nome di Ngonge è accostato con insistenza alla Fiorentina, alle prese con una possibile riorganizzazione dell’organico nel mercato invernale. Nelle ultime ore sono circolate anche voci su un interessamento della Lazio, ma in generale sono diversi i club di massima serie che potrebbero beneficiare delle qualità dell’ex Verona.
Patrimonio da valorizzare
Per il Napoli, la priorità resta quella di valorizzare un giocatore sotto contratto fino al 30 giugno 2028, considerato un investimento importante e ancora potenzialmente decisivo per il futuro sportivo ed economico del club.


