Siracusa Calcio – Alma saluta Siracusa e lo fa con un video emozionante che abbraccia la città e la tifoseria, ricambiato con messaggi di affetto e saluti sinceri per un uomo e giocatore che non ha solo fatto la storia sportiva della città, ma ha trasmesso valori umani importanti
Tra il Siracusa e Alma è terminata con la rescissione del contratto ed i saluti del giocatore originario di Niscemi, arrivato nella città di Archimede dal Lamezia, dove aveva collezionato 31 presenze e 2 sole reti, esplode con prestazioni di altissimo livello e goal mai banali, insieme a una squadra che ha messo brividi a corazzate come Trapani, prima e Reggina dopo. Protagonista in queste due stagioni che, successivamente, sono valse la promozione tra i professionisti con 59 presenze e 22 goal. La scorsa stagione l’infortunio che, purtroppo l’ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco e dai suoi tifosi, il lungo recupero ed il rinnovo con il Siracusa, ma l’esordio in C non è mai arrivato. Domenica proprio in occasione della gara tra Siracusa e Salernitana e con la notizia della sua partenza, s’è preso l’abbraccio del pubblico sui gradoni della tribuna “Siringo”.

Giocatore formidabile, ricco di valori umani che difficilmente riusciamo a trovare nel mondo del calcio. Disponibile e amato dai bambini che, anche grazie a lui, hanno accantonato le stelle della Serie A, hanno riempito i vetri dello stadio di striscioni a lui dedicati, hanno esultato, cantato ed iniziato ad amare la maglia abbagliati dalle sue magie; ed è proprio per questo che Siracusa sarà sempre riconoscente al grande Giuliano Alma.


