Napoli: chiude lavori una stazione della Linea 2 per mesi


Dal 25 gennaio al 24 aprile la stazione di Napoli Montesanto della Linea 2 resterà chiusa al pubblico per consentire l’avvio di un importante intervento di potenziamento e manutenzione firmato da Rete Ferroviaria Italiana. La fermata sarà dunque inibita ai viaggiatori, che dovranno fare riferimento alle stazioni limitrofe lungo la stessa linea.

Interventi su scale e accessi

Il progetto prevede la sostituzione totale delle scale mobili e il restyling delle scale fisse, con l’obiettivo di innalzare gli standard di sicurezza e accessibilità. Un passo essenziale per migliorare il flusso dei passeggeri e ridurre criticità in una delle stazioni più utilizzate dell’area urbana.

Riqualificazione e fondi Pnrr

Terminati gli interventi su scale e impianti, sarà avviata la riqualificazione del fabbricato viaggiatori, pensata per rendere l’hub più moderno, funzionale e accogliente. Questa prima fase, che si protrarrà fino al 2026, è sostenuta da fondi Pnrr per un investimento complessivo superiore ai cinque milioni di euro. Informazioni aggiornate sui cambiamenti alla circolazione sono disponibili sui canali ufficiali dell’impresa ferroviaria.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA