C’è la firma dei nuovi volti, ma soprattutto l’impronta di un allenatore che sa quando e come pescare dalla panchina. La Juve Stabia di Ignazio Abate supera l’esame Pescara in un match ad alta intensità, trascinata proprio dai “gioiellini” arrivati nell’ultima sessione di mercato: Dos Santos e Zeroli.Dopo un primo tempo bloccato tatticamente, dove il Pescara ha cercato di imporre il proprio ritmo, Abate ha rimescolato le carte nella ripresa. La scelta di gettare nella mischia il giovane talento Kevin Zeroli a centrocampo e la fisicità prorompente di Dos Santos in attacco ha spaccato in due la partita.
Zeroli, ha preso in mano le redini del gioco con una personalità sorprendente, dettando i tempi e inserendosi con costanza mentre Dos Santos ha provato a dare velocità e pepe alla manovra offrendo alla Juve Stabia quel pizzico di pepe che mancava. Questo sarebbe stato un qualcosa dal sapore di romanzo rosa ma sul più bello l’ex Sgarbi ha rovinato i piani quando ha pareggiato in pieno recupero e nell’occasione del punto del definitivo 2-2 proprio Dos Santos si è perso l’uomo anche se bisogna pure dire che l’errore è stato quasi generale con la difesa che ha lasciato troppo solo l’ex calciatore di Bari ed Avellino.
Resta per entrambi un esordio a Castellammare Di Stabia che non dimenticheranno facilmente, una altalena di emozioni su una giostra ricca di goal e spettacolo per una gara davvero bella, combattuta e ricca di colpi di scena.


