MARIGLIANO (NA) – La gara, sulla distanza dei dieci chilometri, è partita puntualmente alle ore 9.00. Percorso affidabile, parterre di atleti di ottimo valore cronometrico e una grande partecipazione di amatori hanno fatto registrare ben 923 arrivi al traguardo.
Organizzazione impeccabile
Senza alcun dubbio, lo staff dell’International Security Service, guidato dal presidente Felice Buglione, insieme alle Forze dell’Ordine e alla Protezione Civile, ha svolto un lavoro impeccabile, contribuendo a valorizzare una manifestazione che celebra il Santo Patrono e festeggia la sua quinta edizione.
La gara, disputata sotto l’egida FIDAL, si è svolta su un circuito interamente cittadino di 5.000 metri da ripetere due volte. L’evento ha goduto del patrocinio del Comune di Marigliano e del supporto del G.G.G. FIDAL Campania e della segreteria GarePodistiche. A Martina Amodio il compito di narrare l’evento.
Condizioni meteo e risultati
Le condizioni meteo, tutto sommato accettabili, hanno permesso lo svolgimento della competizione in piena sicurezza, regalando uno spettacolo avvincente.
A imporsi in campo maschile è stato il portacolori della Carmax Camaldolese, Yahya Kadiri, che ha fermato il cronometro sul tempo finale di 29’55”.
In campo femminile, la seniores Francesca Palomba dell’Atletica Caivano Runners si conferma mattatrice in rosa, vincendo con il tempo di 36’09”, migliorando il 37’11” fatto registrare nella passata edizione.
L’ambito Trofeo International torna così a brillare nella bacheca della Podistica Frattese, presieduta da Antonio Alborino.
Podio Maschile
- Kadiri Yahya – 29’55” – Carmax Camaldolese
- Zaki Yassine – 30’11” – International Security Service
- Boufars Hicham – 30’18” – International Security Service
Podio Femminile
- Palomba Francesca – 36’09” – Caivano Runners
- Naddeo Annamaria – 37’15” – Running Club Napoli
- Palomba Filomena – 38’25” – Caivano Runners.


