La Guerri Napoli Basket perde di misura contro Milano ma si qualifica per le Final Eight


Obiettivo Final Eight raggiunto dalla Guerri Napoli Basket, seppur perdendo in casa contro la Olimpia Milano, riesce a mantenere la ottava posizione alla fine del girone di andata, giungendo così alla sospirata qualificazione.

Una gara disputata da due squadre che per i primi 3 quarti sel la sono giocati alla pari, anche se  Napoli ha avuto il maggior vantaggio della serata con 12 punti. Nonostante ciò gli azzurri di coach Magro non sono riusciti a mantenere le distanze, che come era immaginabile una squadra come Milano aveva nelle gambe e testa la possibilità di pareggiare, così  dal 42 pari è stato un susseguirsi di  punti da una parte e dall’altra, fino a metà del 4° parziale quando Milano con Brooks,Leday e Shields hanno allungato sbagliando meno di Napoli sotto canestro e dai tiri liberi.

Il risultato finale identifica la grande personalità dei ragazzi della Olimpia Milano nella gestione della gara fino alla fine, ma anche una crescita costante della Guerri Napoli che fa ben sperare in un buon girone di ritorno, sperando ci possa essere qualche intervento da parte della società per rinforzare questo roster.

Le parole dei due allenatori:

Magro: “Credo che la squadra abbia disputato una partita solida, soprattutto dal punto di vista difensivo. Abbiamo giocato una partita da 70 punti subiti contro una squadra dal potenziale offensivo enorme. Abbiamo condotto la partita per larghi tratti, con merito. Ci sono però anche gli avversari, a cui va dato merito. Noi abbiamo avuto la colpa di non muovere più la palla, ma siamo riusciti a restare a contatto fino alla fine. Poi la partita viene decisa dagli episodi, paghiamo la percentuale ai liberi mentre loro hanno dimostrato il talento dei loro giocatori. A metà stagione sei vittorie possono essere sufficienti per la qualificazione alla Final Eight, un traguardo prestigioso, fortemente voluto dal club e dalla squadra, ma nel girone di ritorno penso che possiamo fare ancora meglio. Sono passate 15 settimane dall’inizio, giochiamo una pallacanestro efficace, migliorando ogni settimana. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, dobbiamo essere più cinici nei finali di partita”.

Poeta: “E’ stata una vittoria ottenuta di energia e voglia su un campo difficile, contro una squadra allenata bene, preparata, che aveva vinto le ultime tre gare giocate in casa. Non è stata una grande partita offensiva ma abbiamo difeso forte nel secondo tempo soprattutto. E’ stata una vittoria di resilienza, voglia e difesa, ancora più bella perché ottenuta tirando 6 su 22 da tre e soprattutto 1 su 15 nel primo tempo. Vale di più: giocare quando la palla va dentro può essere facile, vincere quando non segni è molto più arduo. Completiamo una settimana bellissima ed è importante aldilà delle vittorie, perché vincere dopo due turni di EuroLeague è difficilissimo”

Il Tabellino:

Parziali singoli quarti: 23-15, 15-17, 17-20, 16-25

Parziali progressivi: 23-15, 38-32, 55-52, 71-77

Guerri Napoli: S.Flagg 21, N.Mitrou-Long 13, I-El-Amin 11, E.Crosswell 9, L.Faggian 2, S.Saccoccia ne, M.Gloria ne, K.Treier 3, S.Gentile ne, A.Simms 2, G.Caruso 2, R.Bolton 8.

coach: A.Magro

Olimpia Milano: N.Mannion 4, Q.Ellis 6, F.Pillepich ne, S.Tonut ne, L.Bolmaro 7, A.Brooks 20, Z.Leday 16, G.Ricci 2, D.Flaccadori ne, S.Shields 14, J.Nebo 5, B.Dunston 3.

coach: G.Poeta

Gallery a cura di Giovanni Esposito Ph

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato a Priolo arriva un nuovo numero uno

Calciomercato a casa Priolo la società annuncia un nuovo portiere. Il comunicato stampa ufficiale del club Il Priolo Football Club comunica di aver acquisito le...

Calciomercato Enna la società annuncia Andrea Bellingrado

Calciomercato a casa Enna nei giorni scorsi la società ha annunciato Andrea Bellingrado, il comunicato stampa ufficiale del club che da il benvenuto al...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA