Un episodio di violenza in pieno giorno ha scosso Napoli, dove una 77enne sarebbe stata strattonata con forza, fatta cadere a terra e sbattuta contro un muro da un uomo che, secondo gli investigatori, le avrebbe poi strappato dal collo una collana prima di fuggire a bordo di un motorino con targa parzialmente coperta.
Arresto del 46enne
Per questi fatti un 46enne napoletano è stato arrestato dai carabinieri e condotto in carcere, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura partenopea. L’uomo è ritenuto indiziato di rapina pluriaggravata e lesioni aggravate.
Indagini e ricostruzione
Le indagini, coordinate dalla VII Sezione “Sicurezza Urbana” della Procura di Napoli, hanno permesso — grazie alla testimonianza della vittima e all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza — di ricostruire l’intera dinamica. Secondo quanto accertato, il 46enne, durante il periodo di semilibertà, avrebbe individuato l’anziana nei pressi della fermata di un autobus per poi aggredirla e portarle via la borsa.
Riscontri investigativi
Nel corso delle attività, i carabinieri hanno rinvenuto il casco, gli indumenti e le scarpe che sarebbero stati indossati dal presunto autore della rapina, elementi ritenuti rilevanti nel quadro probatorio.


