Napoli, nuovi dispositivi di traffico: strade chiuse e modifiche a Viale Kennedy fino al 2026


La Conferenza Permanente dei Servizi ha approvato una serie di dispositivi di traffico temporanei che interesseranno Napoli per tutto il 2026 e 2027, in vista di cantieri stradali e manifestazioni programmate. Gli interventi coinvolgeranno diversi quartieri — da Fuorigrotta a Scampia — con lavori di manutenzione, ristrutturazione e adeguamento delle infrastrutture. Le misure comprendono strade chiuse, deviazioni obbligatorie e modifiche alla circolazione.

Lavori a Viale Kennedy

Nel quartiere di Fuorigrotta, proseguono i lavori di riassetto idrogeologico e adeguamento della rete fognaria relativi al primo stralcio del progetto. Il dispositivo attuale, in vigore nell’area di parcheggio tra viale Kennedy e piazzale Vincenzo Tecchio, resterà attivo fino all’8 maggio 2026.

Modifiche alla circolazione

Le principali misure adottate comprendono:

  • Restringimento della carreggiata di viale Kennedy per circa 50 metri, fino all’altezza del distributore di carburante.
  • Doppio senso di marcia confermato, con due corsie da 3,50 metri ciascuna.
  • Passaggio pedonale protetto garantito lungo il fronte dell’edificio al civico 5.

Divieti di sosta

Sono stati inoltre disposti:

  • Sospensione degli stalli a pagamento (strisce blu) nell’area di parcheggio.
  • Sospensione degli stalli di sosta su viale Kennedy, di fronte all’officina meccanica e al distributore di carburante.

Le modifiche rientrano nel più ampio progetto di manutenzione urbana previsto dal Comune di Napoli per i prossimi anni, con l’obiettivo di migliorare sicurezza e funzionalità della rete stradale.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA