Serata di tensione ieri a Napoli, precisamente a San Giovanni a Teduccio, dove un 29enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. L’uomo è stato inoltre denunciato per il rifiuto di sottoporsi all’alcol test. Gli agenti del Commissariato San Giovanni–Barra stavano effettuando un controllo in via Camillo De Meis quando hanno notato un’auto in sosta con un uomo al volante. Alla vista della pattuglia, il conducente ha improvvisamente speronato la volante, tentando di darsi alla fuga nonostante l’intimazione dell’alt.
L’inseguimento e lo scontro
Ne è nato un inseguimento ad alta tensione: il 29enne ha effettuato manovre estremamente pericolose, proseguendo la corsa fino a un vicolo cieco in via Paul Cézanne. Braccato dalle forze dell’ordine, ha inserito la retromarcia, colpendo una seconda volante del Commissariato Ponticelli giunta in supporto. In quei momenti l’uomo ha persino tentato di investire un agente sceso dall’auto di servizio, prima di riprendere nuovamente la fuga.
Arresto dopo la colluttazione
La corsa del fuggitivo è terminata pochi istanti dopo, quando il veicolo è finito contro un muretto. Gli agenti lo hanno raggiunto e bloccato al termine di una colluttazione particolarmente concitata. Una volta fermato, il 29enne ha rifiutato di sottoporsi all’alcol test. È stato quindi arrestato e affidato all’autorità giudiziaria.


