Il Napoli accelera per Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino classe ’97, reduce dalla finale di Coppa d’Africa persa contro il Senegal. Il giocatore, protagonista di 7 gol in 15 presenze con il Fenerbahçe, non è più considerato un punto fermo del club turco come in passato e sarebbe pronto a valutare una nuova destinazione già a gennaio. L’ex Siviglia — con cui ha vinto due Europa League — rappresenta un profilo che piace molto al Napoli, alla ricerca di un rinforzo immediato per completare il reparto offensivo, ma anche alla Juventus. Il duello di mercato, tra l’altro, si incrocia anche sul campo: domenica le due squadre si affronteranno alle 18.
Il marocchino può partire in prestito
En-Nesyri vuole giocare con continuità e sceglierà il club che potrà offrirgli garanzie tecniche e minutaggio immediato. Il Fenerbahçe è disposto a lasciarlo partire in prestito, formula che faciliterebbe l’operazione per gli azzurri, soprattutto in una finestra di mercato dove le risorse devono essere gestite con attenzione.
Napoli–Juve, sfida anche per Maldini
Non solo En-Nesyri. Secondo Sky Sport, il Napoli segue da settimane anche Daniel Maldini, trequartista che piace molto a De Laurentiis e al settore tecnico. Anche sul classe 2001, però, c’è anche la Juventus, che lo ha individuato come possibile vice Yildiz.


