Il Napoli non brilla in Champions League


Napoli gli azzurri non vincono in Danimarca

La squadra di Conte, nonostante i problemi e le assenze, stasera non avrebbe dovuto fallire l’appuntamento per ottenere tre punti contro una formazione, che non disputa da tempo gare di campionato e che nel primo tempo è apparsa piuttosto nervosa ed imballata.Nella sua Copenaghen Hojlund sfora subito il gol e alla fine di un primo tempo, dominato dal Napoli, rimedia pure una stupida ammonizione, dopo che la squadra danese è finita in inferiorità numerica per un fallo gratuito su Lobotka del suo capitano Delaney. Kotarski è l’unico portiere che, nel gelo del primo tempo di questa partita in Danimarca, è costretto a sporcarsi i guanti, prima su Di Lorenzo e poi per un colpo di testa del giovane Vergara, che di piede invece ha sfiorato il palo alla destra del portiere croato. Il gol del vantaggio lo segna proprio di testa il solito Scott Mc Tominay, che è bravo nello sfruttare nel migliore dei modi un calcio dalla bandierina. I ritmi non sono elevati, perché i padroni di casa pensano esclusivamente a difendersi anche quando l’allenatore è costretto, dopo l’espulsione, ad inserire un altro difensore e la musica non cambia di molto nemmeno nella ripresa.

Come contro il Sassuolo giocano bene Lobotka a centrocampo e Vergara come trequartista, che impegna ancora Kotarski, costretto a non distrarsi per la situazione che emerge sul campo, anche se i suoi compagni cercano di aiutarlo in tutti i modi. Un fallo subito da Spinazzola mette Conte nelle condizioni di pensare di effettuare il primo cambio anche in considerazione dei prossimi difficili impegni con la Juventus di Spalletti e i campioni del mondo del Chelsea e nell’attesa Milinkovic Savic deve compiere la sua prima parata sugli sviluppi di un angolo. Così mentre entrano Larsson e Clem nel Copenaghen, Conte inserisce Olivera e Lang, al posto proprio di Spinazzola e di Vergara, che ha fatto un’altra discreta partita, mancando solo l’appuntamento con il primo gol con la maglia del Napoli. La gara a questo punto cambia e il Copenaghen conquista un rigore per fallo netto ma evitabile di Buongiorno.

Milinkovic Savic riesce a respingere il tiro dal dischetto, ma la palla finisce sui piedi dello stesso Larsson, che può riscattare l’errore, segnando a porta vuota. Il pari non serve alla classifica del Napoli e così Conte inserisce nel finale il giovane attaccante Ambrosino al posto di Gutierrez, anche stavolta piuttosto in ombra per cercare di recuperare la vittoria.

Garananga e Claesson sono le mosse finali di Neestrup, il tecnico del Copenhagen, che riesce, in inferiorità numerica e a corto di condizione atletica per l’assenza di gare di campionato, a tenere botta al Napoli, che fa entrare Lucca al posto di Elmas e costruisce la migliore occasione con un colpo di testa di Olivera, sventato abilmente da Kotarski, Sono però, più le difficoltà della squadra partenopea che i meriti dei danesi, a determinare uno sterile forcing, che non va oltre la solita generosità mostrata da Mc Tominay, deludendo i tantissimi tifosi napoletani giunti nella capitale danese e accolti con ospitalità e perfino un caffè sospeso in omaggio in diversi bar. Lucca è sul piede di partenza e fallisce nel recupero l’occasione più clamorosa per riscattare la sua stagione finora molto deludente, tirando in malo modo a pochi passi dalla porta. Il suo tiro rattoppato, il successivo colpo di testa inconcludente e l’ultimo colpo subito da Lang, che finisce la gara dolorante ma saltellando come un cantante durante un concerto rap, sono l’emblema di una situazione molto negativa, che tranne l’esperienza araba in supercoppa, hanno caratterizzato tante, troppe situazioni in Champions e in campionato, i cui prossimi turni rappresentano ostacoli sicuramente maggiori di questa squadra danese tutt’altro che trascendentale.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato la nuova maglia di Lorenzo Russo

Calciomercato a casa Vogherese la società annuncia il colpo in entrata Lorenzo Russo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Lorenzo Russo è un nuovo calciatore...

Milano-Cortina 2026: Al via l’Olimpiade della bellezza italiana

Oggi, 6 febbraio 2026, il mondo intero volge lo sguardo verso l'Italia. Con l'accensione del braciere olimpico, iniziano ufficialmente i XXV Giochi Olimpici Invernali,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA