Napoli, furto sull’ambulanza del 118 durante un intervento a Secondigliano


Un episodio che lascia sgomenti si è verificato a Napoli, dove una ambulanza del 118 è stata derubata mentre era impegnata in un soccorso nel quartiere Secondigliano. A denunciare l’accaduto è la pagina “Nessuno tocchi Ippocrate”, che lancia un appello diretto: «Restituite la refurtiva!».

La dinamica dell’accaduto

Il furto è avvenuto intorno alle 19.30, quando il mezzo del 118 “Miano”, in servizio per l’ASL Napoli 1 Centro, era intervenuto in via del Cassano per soccorrere un paziente a domicilio. Al rientro all’ambulanza, l’equipaggio ha scoperto che uno dei finestrini era stato distrutto e che alcune borse personali dei sanitari erano state rubate.

L’amarezza dei soccorritori

L’episodio aggiunge un’ulteriore pagina di difficoltà al lavoro degli operatori sanitari, già impegnati in contesti complessi e spesso poco sicuri. Da qui l’appello accorato: restituire ciò che è stato sottratto a chi stava prestando aiuto.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato la nuova maglia di Lorenzo Russo

Calciomercato a casa Vogherese la società annuncia il colpo in entrata Lorenzo Russo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Lorenzo Russo è un nuovo calciatore...

Milano-Cortina 2026: Al via l’Olimpiade della bellezza italiana

Oggi, 6 febbraio 2026, il mondo intero volge lo sguardo verso l'Italia. Con l'accensione del braciere olimpico, iniziano ufficialmente i XXV Giochi Olimpici Invernali,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA