Il Napoli è molto vicino ad ufficializzare il primo innesto del mercato invernale con l’arrivo di Giovane dal Verona, ma la società di Aurelio De Laurentiis è già al lavoro per completare altri rinforzi offensivi. La necessità nasce dal rischio di perdere David Neres per almeno due mesi, un’assenza pesante per gli equilibri della squadra.
Obiettivo Cambiaghi
Il club azzurro, secondo Sky Sport, sta valutando il profilo di Nicolò Cambiaghi, esterno classe 2000 attualmente al Bologna. La squadra di Vincenzo Italiano però non ha alcuna intenzione di facilitare l’operazione e, almeno per ora, la trattativa appare complessa e difficilmente concretizzabile in tempi brevi.
Le alternative sul tavolo
Se l’affare Cambiaghi dovesse rallentare o sfumare, il Napoli tiene aperte altre piste: Daniel Maldini, Jérémie Boga e Jadon Sancho sono tra i nomi monitorati per offrire a Conte ulteriori soluzioni in attacco.
Le uscite in avanti
Nel frattempo, i campioni d’Italia hanno salutato Lang e Lucca, due cessioni che permettono al club di muoversi con maggiore rapidità sul fronte delle entrate.


