A Napoli, precisamente a Cavalleggeri, un gruppo di ladri ha preso di mira un noto negozio del quartiere, agendo con una rapidità e una determinazione che non ha lasciato scampo. I malviventi hanno utilizzato strumenti da scasso professionali per aprirsi un varco nel locale, ignorando allarmi, telecamere e persino gli avvisi dell’operatore della centrale di sicurezza.
Tecnica sempre più diffusa
Hanno usato flex per tagliare la saracinesca e poi piede di porco e cacciaviti per forzare la porta d’ingresso e penetrare nel locale. È il metodo utilizzato in molti furti notturni ai danni di negozi e che, ancora una volta, è stato messo in atto senza esitazioni.
Telecamere e allarme ignorati
Nonostante tutto fosse ripreso dalle telecamere di sorveglianza, i ladri non si sono fermati. Neppure la voce dell’operatore della centrale d’allarme, che intimava loro di lasciare il locale avvisandoli dell’arrivo delle forze dell’ordine, è bastata a farli desistere. I malviventi hanno continuato l’effrazione con rapidità, portando a termine il colpo.
Il furto nella notte
Il raid è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì a Napoli, nel quartiere Cavalleggeri, tra Bagnoli e Fuorigrotta. A essere preso di mira è stato l’Elettrostore Cavalleggeri, negozio di elettronica e telefonia molto noto.


