Napoli, intesa raggiunta e stop allo stato di agitazione per i parcheggio al Santobono


Si chiude con un esito positivo la vertenza sul parcheggio interno dell’ospedale Santobono di Napoli, interdetto ai dipendenti per consentire i lavori di adeguamento antisismico. Il tema, al centro di settimane di confronto tra FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, FIALS e direzione generale, aveva generato tensioni dopo la decisione di chiudere temporaneamente l’area di sosta senza adeguate alternative. Ora, grazie a un’intesa formale, termina lo stato di agitazione e si pone fine alle proteste.

Le richieste dei sindacati

Le sigle sindacali spiegano che la mobilitazione era nata proprio dall’assenza di soluzioni pratiche per i lavoratori: «La decisione di interdire l’accesso al parcheggio aziendale, pur legata ai lavori antisismici, non prevedeva inizialmente alternative adeguate», sottolineano in una nota. Il nuovo accordo impegna invece l’Azienda a mettere in campo interventi concreti per mitigare il disagio logistico, riconoscendo il valore delle rivendicazioni dei dipendenti.

Cosa prevede l’intesa

L’accordo raggiunto comprende:

  • incremento del ristoro economico per il personale;
  • futura individuazione di spazi di sosta interni per operatori con fragilità;
  • maggiore flessibilità oraria per agevolare l’ingresso nei turni.

Una soluzione che, secondo i sindacati, «restituisce dignità al lavoro del personale» e riapre un dialogo costruttivo con la direzione.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato a casa Fidelis Andria novità in entrata

Calciomercato a casa Fidelis Andria la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club La Fidelis Andria comunica di aver...

Radici, impasti e visioni condivise: Ciro Savarese e Simone Profeta in una cena quattro mani

Ci sono serate che non nascono per stupire, ma per raccontare. E quella andata in scena da Ciro Savarese, ad Arzano, un gradito ritorno...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia Padova la direzione di gara

PUBBLICITA