Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è stato chiamato ieri sera a Castellammare di Stabia dopo la segnalazione del 118 per un grave incidente stradale: un’auto era finita in un dirupo, rendendo necessario un intervento tecnico complesso.
Recupero con le corde
Alla guida del veicolo c’era un giovane di circa 25 anni, raggiunto dai tecnici del CNSAS e dai vigili del fuoco attraverso manovre su corda. Il ragazzo è stato stabilizzato dai sanitari del Soccorso Alpino e recuperato grazie a un’azione coordinata tra i due corpi impegnati nelle operazioni.
Trasporto in elisoccorso
Una volta riportato in una zona sicura, il giovane è stato affidato all’elisoccorso, che lo ha trasferito all’Ospedale del Mare per le cure necessarie. Sul posto erano presenti anche la Misericordia di Castellammare e la Polizia Municipale, intervenute per supporto logistico e gestione dell’area.


