Pari e rimpianti a Reggio Emilia: le Vespe scappano, la Reggiana le riprende


Un pareggio che lascia in bocca un sapore agrodolce a entrambe, ma che racconta perfettamente la vitalità di questo campionato. Al “Mapei Stadium”, la sfida tra Reggiana e Juve Stabia si chiude sull’1-1, al termine di una gara vissuta su strappi improvvisi, prodezze individuali e un “blackout” che ha cambiato l’inerzia del match.

L’avvio della Juve Stabia è stato da manuale del calcio. Dopo soli due minuti, Maistro ha acceso la luce con una giocata d’alta scuola, servendo a Mosti il pallone del vantaggio. Un’azione corale, rapida e letale che sembrava poter spianare la strada agli ospiti. Le “Vespe” hanno continuato a pungere, ancora con Maistro, padrone assoluto della trequarti, sfiorando il raddoppio al quarto d’ora.

Tuttavia, il calcio è spietato e non perdona cali di tensione. Al 30′, il cortocircuito: Confente si attarda troppo palla al piede nella propria area, permettendo a un rapace come Gondo di scippargli la sfera e firmare il più facile dei pareggi. Un regalo di Natale anticipato che ha ridato linfa a una Reggiana fino a quel momento contratta.

Nella ripresa, il protagonista assoluto in casa granata è stato Girma. Il talento della Reggiana ha provato in ogni modo a ribaltarla: prima con un lob d’autore che ha fatto gridare al goal, poi con una percussione centrale deviata provvidenzialmente da un Confente bravo a riscattarsi dopo l’errore del primo tempo.

Il momento di massima pressione emiliana è arrivato però all’80’. Un mischione furibondo in area stabiese, nato dagli inserimenti di Rozzio e Rover, ha visto il pallone infrangersi sul palo prima di un salvataggio miracoloso di Giorgini . La fortuna, in quel frangente, ha voltato le spalle ai padroni di casa.

I cambi hanno rimescolato le carte nel finale. Se la Reggiana ha cercato freschezza con Bohzanaj e Mendicino, la Juve Stabia ha risposto con l’esordio di Ricciardi e l’ingresso di un elettrico Burnete. Proprio l’attaccante rumeno ha sfiorato il colpaccio con un fendente dalla distanza che ha fatto tremare Seculin.

Il triplice fischio, arrivato dopo quattro minuti di recupero e un ultimo angolo infruttuoso per gli ospiti, certifica un pareggio sostanzialmente giusto.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Luparense la società annuncia un nuovo colpo in entrata

Calciomercato a casa Luparense la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club La Luparense Football Club ufficializza l'approdo in...

Napoli, un altro giocatore si opera: ecco i tempi di recupero

Momento delicato per il Napoli, che durante la sfida contro la Fiorentina ha perso il suo capitano Giovanni Di Lorenzo a causa di un problema...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA