Momenti di forte tensione ieri in Napoli, dove un 18enne già noto alle forze dell’ordine è stato fermato dagli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia al termine di un inseguimento ad alta pericolosità. La pattuglia, impegnata in attività di controllo del territorio lungo corso Meridionale, ha notato un’auto sfrecciare a velocità sostenuta. Nonostante l’ordine di arrestare la marcia, il conducente ha ulteriormente accelerato tentando di sottrarsi alla verifica.
Fuga in contromano
Ne è scaturita una lunga corsa tra le strade cittadine, durante la quale il giovane ha eseguito manovre estremamente rischiose per gli altri utenti della strada. La situazione è precipitata quando il 18enne ha imboccato calata Capodichino in contromano, andando a impattare contro due vetture parcheggiate. Subito dopo lo scontro, ha abbandonato l’auto cercando di dileguarsi a piedi.
Arresto del giovane
Gli agenti sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo, non senza difficoltà, viste le resistenze opposte dal fuggitivo. Il ragazzo è stato quindi tratto in arresto con le accuse di lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. I rilievi e gli accertamenti proseguono per completare il quadro investigativo dell’accaduto.


