La Guerri Napoli perde in casa contro la Reyer Venezia per 64 a 79


La Guerri Napoli  Basket non riesce a vincere contro la Reyer Venezia e contro i suoi ex, De Nicolao, Parks e Lever, debutto invece per il nuovo acquisto Totè che ha avuto un buon esordio ed è stata la sola luce che si è accesa negli azzurri di coach Alessandro Magro con  20 punti in 32 minuti, con 18 tiri tentati, il 50% da due (8/16) e da tre (1/2).

Si è visto un Napoli Basket non allineato con le sue vere possibilità tattico – tecniche, tanta confusione e imprecisione sia nei tiri da due che da tre punti, anche se i tiratori hanno tentato poco questi ultimi. Al Napoli mancava Caruso per una distorsione alla caviglia e Coswell messo fuori rosa , tanto che nel dopo gara arriva l’annuncio della risoluzione contrattuale.

La Guerri Napoli non è mai riuscita a raggiungere gli avversari che hanno saputo mantenere le distanze ed incrementare sempre il loro vantaggio, arrivando alla chiusura (64-79) con un +15. Molto arrabbiato coach Magro con i suoi, non ci sta a perdere così,  ….Magro: “Mai così male al tiro”.

Questa sconfitta mette gli azzurri in una momentanea uscita dai Play-off al nono posto, c’è tempo per recuperare ma sicuramente bisogna cambiare passo.

Veniamo alla gara, si parte subito con un doppio alley-oop per Totè, Tessitori risponde per gli ospiti, Bolton pareggia prima del minibreak di 6-0 per Venezia, trascinata da Parks, 8-14, timeout Napoli. Torna a segnare la Guerri con Bolton e Totè, ma Venezia realizza con Wheatle e Candi.  Nuovo parziale Guerri con Bolton e Totè, tripla per lui. Sulla sirena Wheatle realizza il 17-20. Parte bene Venezia nel secondo quarto, trascinata da Horton, Simms accorcia sul -5, 21-26. Gli azzurri non riescono a segnare dalla lunga distanza, Tessitori realizza da sotto, Gentile per il 25-32 a 4 minuti dalla fine ma è ancora Tessitori a schiacciare per la Reyer. Nel finale di quarto è Venezia a segnare con Wiltjer, tripla per lui, il quarto si chiude sul 31-42.

Triple per Bolton e Wiltjer in apertura di terzo parziale, Candi segna ancora dalla lunga distanza, Flagg in entrata per il 36-50 a metà terzo periodo. Gli azzurri provano a restare in partita con i canestri di El Amin e Mitrou Long, 42-52, timeout Venezia. Si fa sentire l’Alcott Arena, i liberi di Treier valgono il 47-53, Valentine trova una tripla da lontanissimo dopo una rocambolesca azione. Il quarto si chiude sul 49-59.
Nel quarto parziale Parks segna per Venezia, Flagg realizza in contropiede, ma è ancora Parks a riportare Venezia sul +12, 65-53, timeout Magro. Nel finale gli azzurri ci provano la Reyer riesce a gestire il vantaggio, allungando fino al definitivo 64-79.

Dichiarazione Coach Alessandro Magro:
“Chiediamo scusa per l’atteggiamento del primo tempo. Venivamo da due buone partite giocate in casa e stasera mi aspettavo una partita completamente diversa dal punto di vista dell’energia. Questo calo è completamente ingiustificato. Ho visto una squadra oggettivamente al di sotto del livello di ritmo e intensità di cui avevamo bisogno. Abbiamo prodotto la partita peggiore al tiro  della stagione, se tiri 73 volte col 33% fai fatica a vincere le partite. Noi prendiamo energia dall’attacco, se i tuoi migliori giocatori hanno percentuali cosi basse diventa davvero difficile. Siamo in difficoltà, senza dubbio, e questa partita ci mette nella posizione di doversi fare un’esame di coscienza. Le gare si possono perdere, ma non mi piace farlo con quest’atteggiamento.”

Gli azzurri torneranno in campo sabato prossimo 14 febbraio, alle ore 20:00 sul campo della Pallacanestro Trieste.

Il tabellino:

Parziali: 17-20; 31-42; 49-59

Guerri: Flagg 6, Mitrou-Long 8, El-Amin 13, Faggian, Gloria ne, Treier 2, Gentile 2, Simms 2, Caruso ne, Esposito ne, Totè 20, Bolton 11. All. Magro.

Umana Reyer: Tessitori 13, Horton 15, Lever 2, De Nicolao 3, Candi 9, Wheatle 4, Janelidze ne, Parks 16, Wiltjer 12, Eramo ne, Valentine 5. All. Spahija.

Gallery a cura di Giovanni Esposito Ph

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Nola arriva Lo Iacono

Calciomercato a casa Nola la società annuncia il colpo in entrata Giuseppe Lo Iacono. Il comunicato stampa ufficiale del club Giuseppe Lo Iacono si unisce...

Zinedine Zidane: L’Aristocratico del Pallone

Nel calcio moderno, pochi nomi evocano la bellezza pura come quello di Zinedine Zidane. "Zizou" non è stato solo un calciatore; è stato l'incarnazione...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA