Calciomercato Napoli: ex rinati lontano da Conte, e arriva anche una frecciata


Sta cambiando aria la stagione di Noa Lang e Lorenzo Lucca, entrambi partiti da Napoli durante il mercato invernale e oggi protagonisti, seppur a migliaia di chilometri di distanza, di un nuovo percorso che già comincia a dare frutti. Due storie diverse ma unite da un filo comune: lontano da Antonio Conte stanno ritrovando spazio, fiducia e continuità.

Lang, impatto immediato a Istanbul

Solo due partite sono bastate a Noa Lang per diventare già un trascinatore del Galatasaray. L’esterno olandese, arrivato a gennaio dal Napoli, si è adattato in fretta al calcio turco: contro il Rizespor, nella 21ª giornata di Super Lig, ha servito un assist e propiziato il gol di un altro ex azzurro, Victor Osimhen.
Schierato largo a sinistra nel 4-2-3-1, Lang ha ritrovato la sua comfort zone: ampiezza, uno contro uno e libertà di attaccare. In due gare da titolare ha già giocato circa 150 minuti, contribuendo a due larghe vittorie dei giallorossi, primi in classifica con sei punti di vantaggio sul Fenerbahce (che deve recuperare una partita).

Sul piano contrattuale, l’operazione con il Napoli prevede un prestito oneroso da 2 milioni, con diritto di riscatto fissato a 30 milioni. Per lui uno stipendio da 1,75 milioni fino a fine stagione. Cifre importanti, che però il club turco potrebbe essere disposto a sostenere qualora Lang continuasse a offrire questo rendimento.

Lucca, gol al debutto e frecciata social

Diverso il percorso di Lorenzo Lucca, che ha lasciato Napoli dopo una rottura ormai insanabile con Conte e parte della piazza. Il centravanti italiano è stato accolto dal Nottingham Forest, che lo ha fatto esordire nel match perso 3-1 contro il Leeds. Entrato nel secondo tempo, Lucca ha subito trovato il modo di lasciare il segno: colpo di testa all’86’ e primo gol in Premier League.

Due giorni dopo, il suo ritorno sui social ha scatenato il dibattito. Nel post su Instagram, oltre alle foto dell’esordio, una didascalia destinata a far discutere: “Forgive them, for they do not know”.
Un messaggio criptico, mai diretto, ma che molti tifosi napoletani hanno interpretato come una stoccata all’ambiente lasciato appena un mese fa. Immediata la reazione: numerosi commenti duri, segno che il rapporto tra le parti non si è mai davvero ricucito.

Rilancio lontano da Napoli

Mentre a Napoli entrambi faticavano a trovare spazio e continuità, oggi Lang e Lucca sembrano essersi rimessi in moto. Due ex che, per motivi diversi, stanno provando a riscrivere la loro stagione. Se riusciranno a mantenere queste premesse, le loro scelte di gennaio potrebbero rivelarsi decisive per il prosieguo della carriera.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il falsario con Pietro Castellitto, Giulia Michelini Edoardo Pesce e Claudio Santamaria

L'ascesa e l'inganno Nella Roma violenta degli anni '70, tre fratelli giunti da Rieti vedono le proprie vite dividersi: Vittorio entra in Curia, Fabione...

Sanità in Campania, in tantissimi rinunciano alle cure: boom di prestiti per visite ed esami

Un quadro complesso e sempre più preoccupante emerge dall’ultima indagine commissionata da Facile.it a mUp Research*: nel 2025 1,5 milioni di cittadini campani hanno...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

Calciomercato Sarnese fatta per Riccio

PUBBLICITA