Castellammare di Stabia si prepara a un weekend ricco di appuntamenti che uniscono San Valentino e Carnevale, con eventi diffusi tra Centro Antico e Villa Comunale. Dal 13 al 15 febbraio 2026 la città vivrà tre giorni di iniziative dedicate ai bambini, agli innamorati e alle tradizioni del territorio.
Carnevale dei bambini
Il weekend si apre venerdì 13 febbraio con il Carnevale della Città dei Bambini, dalle 9.30 alle 13.00 nella Villa Comunale di Castellammare di Stabia. Lo spazio pubblico si trasformerà in una palestra creativa grazie alle attività curate dagli istituti cittadini.
Sei laboratori tematici racconteranno la città attraverso fantasia e conoscenza:
- La Città che Parla dell’I.C. 2 “A. Panzini”, dedicata a Raffaele Viviani.
- La Città del Mare della scuola “Luigi Denza”.
- La Città che Suona dell’I.C. Francesco Di Capua.
- La Città che Nutre dell’I.C. San Marco – Bonito Cosenza.
- La Città della Storia dell’I.C. Wojtyla.
- La Città dell’Acqua e della Natura dell’I.C. Cecchi Stabiae.
Un percorso che unisce creatività, identità cittadina e partecipazione attiva dei più piccoli.
San Valentino nel Centro Antico
Sabato 14 febbraio, dalle 10.00 alle 14.00, il Centro Antico ospiterà l’evento Un Amore di Centro Storico: musica, buon cibo, socialità e valorizzazione dei luoghi simbolo della comunità.
Protagonisti saranno i presidi religiosi e culturali del quartiere, tra cui la Chiesa di Gesù e Maria e la Parrocchia dello Spirito Santo, insieme ad altre realtà confraternali storiche.
In Villa Comunale, Coldiretti realizzerà inoltre un cuore di fiori, pensato come scenografia per i selfie di San Valentino.
Mercato della Terra
Il weekend si chiude domenica 15 febbraio, dalle 9.00 alle 13.00, sempre nella Villa Comunale, con il Mercato della Terra Slow Food: stand, prodotti locali, laboratori e incontri dedicati alle eccellenze agroalimentari stabiesi e campane. Un appuntamento che unisce gusto, tradizioni e sostenibilità.




