Juventus, Allegri: “Che bravi i miei ragazzi!”

Post gara di Juventus-Fiorentina. Un Allegri carico e soddisfatto fa i complimenti alla squadra per l’ennesima grande prova di carattere dimostrata

Ecco le parole di Allegri, tratte dal sito Juventus.com:

Dopo la sconfitta di Sassuolo sono cambiate un po’ di cose, ci è voluto tempo ed equilibrio. Abbiamo avuto diverse problematiche, ma al momento i ragazzi stanno facendo bene. Bisogna lavorare, migliorare, ma la cosa importante è lo spirito che abbiamo. Siamo in buona condizione fisica, stanno rientrando gli infortunati e quando entrano dalla panchina i ragazzi si fanno sempre trovare pronti, è una cosa importante.

Da qui il tecnico toscano è passato ad analizzare tatticamente la gara, con un accenno alle qualità di Paulo Dybala, rispondendo a una domanda.

È stata una bella partita: ci sono stati 45’ di grande intensità, e loro in quel momento sono stati molto bravi. Kalinic allungava la nostra difesa e gli altri si inserivano tra le linee. Ma l’unico tiro in porta è giunto per loro su rigore. Sul palleggio potevamo difenderci tuttavia meglio. Dybala è un ragazzo che sta crescendo molto e diventerà un giocatore straordinario. È migliorato anche sul piano tattico e ha acquisito autostima. Ma come in tutte le cose dobbiamo fare un passettino alla volta, e Dybala è stato abbastanza svelto nel farli.

Un dato su tutti: la Juventus è la squadra che ha recuperato più punti in situazione di svantaggio, e tutte e tre le rimonte con vittoria in questo campionato si sono concluse con il medesimo risultato (3-1, con Bologna, Empoli e Fiorentina). Segno che la reazione non solo c’è, ma spesso e volentieri è anche veemente.

 

Vediamo cosa facciamo domenica a Carpi, quando avremo da affrontare una partita complicata contro una squadra che deve salvarsi. Sei vittorie non sono facili da fare soprattutto nel campionato italiano, tuttavia. Pensiamo a passare mercoledì e vincere domenica per trascorrere un buon Natale.

In vista del sorteggio di Champions, poi, il tecnico bianconero ha le idee chiare:

Indipendentemente da tutto siamo agli ottavi. L’anno scorso siamo stati finalisti: anche le altre si dovranno preoccupare di giocare contro la Juventus. A febbraio poi è tutta un’altra Champions, in questo momento godiamoci questo periodo in Campionato, pensiamo alla Coppa Italia da domani e a febbraio poi vedremo. Non dobbiamo fermarci, né mantenere questa condizione: va migliorata. L’importante è avere solidità, e in questo momento la squadra ce l’ha.

Eccome, se ce l’ha.

Embed from Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, incidente stradale tra uno scooter ed un’auto, un ferito grave

Un uomo di 53 anni è stato gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto la scorsa notte in piazza Ottocalli a Napoli e attualmente...

Francesca Tandoi Trio al Teatro Summarte

Francesca Tandoi, Stefano Senni ed Elio Coppola Trio chiudono la 10° edizione di “ Jazz & Baccalà” al Teatro Summarte di Somma Vesuviana.

The Gentlemen il film diretto da Guy Ritchie

The Gentlemen un film con tanti contenuti interessanti da non confondere con la serie anche perchè le trame sono molto diverse tra loro. In questo...

Napoli, previsto l’arrivo di circa 90 profughi

Oggi, lunedì 6 maggio, la nave di soccorso Life Support di Emergency approderà al molo 21 del porto di Napoli intorno alle 12:00, portando...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA