Castellammare di Stabia è anche Basket. Un altro sportivo sta rendendo onore alla città delle Terme in giro per l’Italia. Bruno Mascolo classe 1996 playmaker del Torino
Muove i primi passi nella Basket Team Stabia e a quindici anni esordisce in Serie C con la canotta della Nuova Polisportiva Stabia.
Nel destino di Mascolo il Giallo-Blù è scritto e nel 2012 vola nella Pallacanestro Moncalieri-San Mauro. Le gesta del giovane cestista arrivano fino a Torino: Nel 2013-14 l’allenatore della PMS Torino, Stefano Pillastrini lo fa esordire in Serie A2.
Anche nella stagione successiva trova spazio con la prima squadra arrivando a totalizzare cinque presenze nelle due stagioni e contribuendo alla vittoria del campionato nel 2015 e con l’approdo dei Piemontesi nella massima serie, Mascolo fa il suo esordio contro Cantù.
Giovanissimo, ma con grande esperienza: Nel suo Palmarès vanta varie presenze con le Under della nazionale Italiana. Noi auguriamo a Bruno tutte le fortune che merita con la speranza che possa continuare a portare sempre a testa alta il nome di Castellammare di Stabia in giro per l’Italia.
Dicono di lui
Il direttore generale Renato Pasquali –
È un giocatore che abbiamo potuto conoscere e valutare, prima dell’infortunio, per descriverlo come uno di talento e di buona attitudine al lavoro, motivato e determinato, caratteristiche indispensabili per chi pensa di voler giocare ad alto livello. Sarà il primo tassello di una programmazione a lungo termine.”
Arrivato al basket per “influenza” paterna (dirigente del Basket Team Stabia) quando aveva 4 anni, possiamo dire che i colori giallo-blu, gli stessi della Manital e della sua prima società, fossero per lui nel destino.