Basket: Bruno Mascolo, uno Stabiese a Torino

Castellammare di Stabia è anche Basket. Un altro sportivo sta rendendo onore alla città delle Terme in giro per l’Italia. Bruno Mascolo classe 1996 playmaker del Torino

Muove i primi passi nella Basket Team Stabia e a quindici anni esordisce in Serie C con la canotta della Nuova Polisportiva Stabia.

Nel destino di Mascolo il Giallo-Blù è scritto e nel 2012 vola nella Pallacanestro Moncalieri-San Mauro. Le gesta del giovane cestista arrivano fino a Torino: Nel 2013-14 l’allenatore della PMS Torino, Stefano Pillastrini lo fa esordire in Serie A2.
Anche nella stagione successiva trova spazio con la prima squadra arrivando a totalizzare cinque presenze nelle due stagioni e contribuendo alla vittoria del campionato nel 2015 e con l’approdo dei Piemontesi nella massima serie, Mascolo fa il suo esordio contro Cantù.

 

Giovanissimo, ma con grande esperienza: Nel suo Palmarès vanta varie presenze con le Under della nazionale Italiana. Noi auguriamo a Bruno tutte le fortune che merita con la speranza che possa continuare a portare sempre a testa alta il nome di Castellammare di Stabia in giro per l’Italia.

Dicono di lui

Il direttore generale Renato Pasquali

È un giocatore che abbiamo potuto conoscere e valutare, prima dell’infortunio, per descriverlo come uno di talento e di buona attitudine al lavoro, motivato e determinato, caratteristiche indispensabili per chi pensa di voler giocare ad alto livello. Sarà il primo tassello di una programmazione a lungo termine.”
Arrivato al basket per “influenza” paterna (dirigente del Basket Team Stabia) quando aveva 4 anni, possiamo dire che i colori giallo-blu, gli stessi della Manital e della sua prima società, fossero per lui nel destino.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campania, allerta meteo per pioggia e vento

Si teme brutto tempo in Campania nei primi 2 giorni di maggio.

Tessiamo la pace: mercatino solidare per dire no alla guerra a Casal Velino

A Casal Velino il prossimo Sabato, 4 Maggio 2024, si svolgerà un mercatino solidare con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della guerra. L'iniziativa si chiama "Tessiamo la pace" ed è stata organizzata dalle associazioni del territorio.

Angri Pallacanestro a supporto del Presidente Antonio Caliendo

Angri Pallacanestro la nota della società in vista delle prossime elezioni L'ANGRI PALLACANESTRO APPOGGIA LA CANDIDATURA DI ANTONIO CALIENDO L’Angri Pallacanestro asd, nella figura del presidente...

Torre Annunziata, Villa di Poppea, raffinati affreschi e lussuose strutture

Nel cuore di Torre Annunziata, immersa tra i resti archeologici che narrano storie di un'epoca gloriosa, la Villa di Poppea offre uno spaccato straordinario della vita nell'antica Roma.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA