L’AC Crema prosegue nel segno della continuità: Michele Piccolo siederà sulla panchina della Prima Squadra anche per le prossime tre stagioni sportive. La decisione, condivisa con il Presidente Zucchi, ha ricevuto il pieno avallo del neo Direttore Sportivo Rolando Lorenzi.
“Ringrazio la società per la grande fiducia”, ha dichiarato Mister Piccolo. “I colloqui per il rinnovo con il Presidente erano iniziati a fine febbraio e si sono conclusi ieri. Sono rimasto felicemente sorpreso dalla proposta di un accordo triennale: una durata che dimostra la reale volontà del club di dare tempo al progetto di valorizzazione dei giovani. Il programma ‘Crema Future Lab’, guidato da Antonio Cremonesi, e l’arrivo del DS Lorenzi mi stimolano a guardare al futuro con forte ottimismo. Da oggi sono già al lavoro per pianificare la nuova stagione”.
Soddisfatto anche il Presidente Zucchi: “Ripartiamo dalla continuità tecnica. Piccolo è un allenatore emergente che ha dimostrato un’ottima gestione del gruppo e dei giovani. Il suo coraggio, unito alla visione societaria e al progetto ‘Crema Future Lab’, è stato decisivo per la conquista del premio ‘Giovani D Valore’. Con questo rinnovo triennale vogliamo consolidare il percorso intrapreso”.
Il Presidente ha inoltre già dato mandato al DS Lorenzi di definire rapidamente lo staff tecnico e di organizzare, per l’estate, una serie di stage e sedute tecnico-tattiche dedicate ai ragazzi nati tra il 2006 e il 2010, finalizzate a un loro graduale inserimento in Prima Squadra.


