Il Napoli continua a muoversi sul mercato in vista della prossima stagione. Mentre la dirigenza valuta le operazioni in entrata e in uscita, emergono nuovi profili seguiti dal direttore sportivo Giovanni Manna per rinforzare diversi reparti della squadra.
Idea Kovar per la porta
Tra i nomi monitorati dagli azzurri, secondo Sky Sport, c’è quello di Matej Kovar, portiere classe 2000 di proprietà del Bayer Leverkusen e reduce dall’esperienza in prestito al PSV Eindhoven. Il suo profilo viene valutato soprattutto nell’eventualità di una partenza di Vanja Milinkovic-Savic.
Si cerca un vice Di Lorenzo
La società azzurra è alla ricerca anche di un’alternativa a Giovanni Di Lorenzo sulla fascia destra. Oltre ai nomi già circolati nelle scorse settimane, torna d’attualità il profilo di Moris Valincic.
Il terzino croato, classe 2002, era già stato seguito durante il mercato invernale e si è messo in evidenza nell’ultima stagione con 34 presenze. Un profilo giovane che continua a essere osservato con attenzione dagli scout partenopei.
Occhi puntati sulla difesa
Per il reparto arretrato resta vivo anche l’interesse per Mario Gila, difensore della Lazio con contratto in scadenza nel giugno 2027.
Il centrale spagnolo piace da tempo al Napoli, ma la posizione del club biancoceleste non sembra destinata a facilitare eventuali trattative. La Lazio, infatti, sarebbe orientata a trattenere il giocatore fino alla naturale scadenza del contratto, anche a costo di rischiare una futura partenza a parametro zero.


