Proseguono senza sosta le verifiche dei vigili del fuoco a Pozzuoli, dopo la scossa di magnitudo 4.7 e la sequenza sismica continuata durante la notte. Al momento sono 130 le famiglie sgomberate per ragioni di sicurezza. Due persone restano ricoverate in gravi condizioni all’ospedale La Schiana.
Verifiche sugli edifici
I vigili del fuoco stanno controllando la stabilità degli immobili nelle aree del territorio flegreo maggiormente interessate dagli eventi sismici.
Tutti gli sgomberi comunicati riguardano edifici situati nel Comune di Pozzuoli.
Due feriti gravi
Restano gravi le condizioni delle due persone trasportate in codice rosso all’ospedale La Schiana di Pozzuoli.
Per uno dei feriti si parla di politrauma da schiacciamento.
Anziano salvato con corde
I vigili del fuoco hanno inoltre messo in sicurezza un uomo di oltre ottant’anni, allettato all’interno di un edificio le cui scale erano state gravemente lesionate.
Il recupero è stato effettuato con tecniche SALP, utilizzando corde e imbracature.


