Libera il ribelle è il primo singolo dei Taurina Bros

Tratta da “Viaggio famelico”, l’album d’esordio del combo rap toscano, è la fotografia di un viaggio, di una fuga dai condizionamenti della routine quotidiana all’inseguimento del desiderio di una incondizionata libertà.

Indubbiamente il brano più leggero dell’album, in cui si dipinge un’atmosfera western pensando ai film di Sergio Leone, resa reale suonando tutte le parti con strumenti “veri” e riuscendo ad avvicinarla alle sonorità tradizionali della nostra terra. Alla fine ci si accorge che dentro c’è finito anche del Pop, il più ingestibile fra gli ingredienti.

Viaggio Famelico è un sano trip all’interno del mondo bruciante della band. Un’alchimia di sound Rap e Dubstep, che ha brillato davanti agli occhi nel brano “Ogni cosa brucia” ed ha aperto la strada. Quella piccola scintilla è divampata in una fiamma alimentata con sonorità, Rock, Elettro, Dance e anche Pop. I Taurina Bros hanno spaziato nei generi e anche nei contenuti dei testi e.… Badaboom… un disco gli è esploso fra le mani. Benvenuti nel Viaggio Famelico.

Nell’estate del 2007 nasce il progetto “Fratelli Taurina” un duo Hip Hop italiano fondato da Darius (Dario Genovesi) e Scanderbraus (Lorenzo Maggiani). I due inaugurano la loro carriera compositiva alle prese con i primi home recordings finalizzati alla realizzazione del loro primo Demo: “Tutto e subito”.

“Tutto e subito” trova l’interesse di varie produzioni locali che ospiteranno i Fratelli Taurina nei diversi studi di registrazioni sparsi tra le coste liguri e le colline toscane.

Durante questo girovagare, Darius e Scarabeo incontrano per la prima volta Matteo Ratti all’epoca leader e voce della Electro Rock band “Metzcal”, e fra i tre entra in incubazione un feeling che sboccerà solo qualche anno dopo.

Alle porte del 2012 il duo, non trovando soddisfacente il lavoro di produzione affrontato con le varie situazioni underground di Toscana e dintorni, decide di tagliare i ponti con tutte queste realtà e intraprendere un percorso di autoproduzione.

Nasce il “Taurus Studio”.

Parallelamente Matteo avvia il suo progetto personale di musica elettronica sotto l’acronimo di NoT Dj e pubblica personalmente il suo primo Ep in free download su soundcloud.

Dario e Lorenzo colpiti dalle sue sonorità scaricano il brano “Y?2″ e ne estrapolano un beat per una loro composizione. Il brano verrà inviato a NoT Dj come mp3 su posta elettronica. Matteo rimane entusiasta della nuova composizione dal titolo “Ogni cosa brucia” che sarà la “scintilla” del nuovo progetto: Taurina Bros.

Dario, Lorenzo e Matteo incidono “Viaggio Famelico”, il loro primo album, che uscirà nel mese di di Giugno 2013 distribuito da House of Glass Production e Baby Angel, sotto la cura dell’ufficio stampa Parole e Dintorni e lanciato sulle reti radio e televisive da L’altoparlante.

www.taurinabros.it

https://www.facebook.com/TaurinaBros

https://twitter.com/TaurinaBros

https://soundcloud.com/taurinabros

http://www.youtube.com/taurinabros

 

L’AltopArlAnte PromoRadio ||| PromoVideo www.laltoparlante.it – radio@laltoparlante.it 3483650978


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Come proteggere il MacBook da virus

Come ogni leggenda metropolitana che si rispetti esiste un fondamento di verità anche in quella che vuole che i sistemi operativi MacOS siano invulnerabili...

Napoli, dopo il film sullo Scudetto, pronta anche una serie TV, i dettagli

In aggiunta al film evento "Sarò con te", che celebra lo scudetto del Napoli e sarà proiettato nei cinema a partire da domani, sabato...

Gianni Busiello omaggia il Napoli con “Gladiatori del Vesuvio” (videoclip)

È uscito il videoclip ufficiale del brano Gladiatori del Vesuvio (Sud in Sound) testo e musica di Giovanni Busiello 

Juve Stabia Matteo Lovisa il Football Manager gialloblu

Juve Stabia il successo porta la firma di diversi attori che sono stati protagonisti nel corso del campionato. Non solo calciatori ma anche ci...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA