Il nuovo anno da poche ore è entrato nelle case degli Stabiesi e questo Gennaio dirà tantissimo in materia di Juve Stabia. Mercato con le partenze e sicuramente qualche arrivo e con il calcio giocato che tornerà a breve.
Il calendario non sarà amico delle vespe che dovranno impegnarsi moltissimo per portare alla causa punti preziosi per la stagione.
Ma mettiamo ordine:
La prima tappa sarà nella tana del Foggia. Il Pino Zaccheria storicamente ha regalato alle vespe più delusioni che sorrisi, ed in più la squadra di De Zerbi è un rullo compressore. Servirà una vera e propria impresa.
Dopo Foggia che segnerà la chiusura del giro di boa, la Juve Stabia, tornerà in casa contro il Melfi. Sulla carta le vespe sono favorite, anche se ultimamente pure il Melfi ci ha regalato qualche bella delusione. Si gioca però in casa e le vespe non possono fallire. Altra trasferta, altro viaggio in Puglia, altra sfida per cuori forti, il Lecce.
Al Via Del Mare, sarà un altro banco di prova importante ma sarà un Juve Stabia contro il suo passato. La Juve Stabia contro Piero Braglia e questo dato non passerà certo inosservato. Il Gennaio delle vespe si concluderà in casa contro un altra nobile decaduta del calcio made in Italy: il Catanzaro. I Calabresi sono partiti a salve in campionato, ma da qualche settimana stanno risalendo posizioni su posizioni e si stanno prendendo piano piano i favori del pronostico. Anche questa sarà una partita tutta da gustare ed ovviamente difficilissima. Questi sono i dati, adesso tocca a Mr Z esaminarli e provare a cancellare qualche pronostico che sulla carta sembra scontato.