Manchester City-Everton pareggio


L’Everton, “nell’anticipo” della semifinale di ritorno della Capital One Cup contro il Man City, pareggia 0-0 nella 21° giornata della Barclays Premier League.

Nel primo tempo i Toffees giocano alla pari con i ben più quotati Citizens, difendendo ottimamente (anche grazie alla guida di un grande Howard) e provando a rendersi pericolosi in contropiede. La prima occasione della serata capita all’8° minuto sui piedi di De Bruyne che si incunea in area e da posizione defilata tenta la conclusione, che termina però larga. Al 16° minuto sono ancora i padroni di casa ad avvicinarsi alla rete del vantaggio, stavolta con Touré che svetta su un cross di Sagna ma Howard gli nega la gioia del gol con un balzo felino. Poco dopo è l’Everton a tentare la sortita offensiva: Lukaku difende palla e con un ottimo filtrante serve Deulofeu che tenta il tiro sul primo palo, ma Hart non si fa sorprendere. Al 30° altra occasione per gli ospiti, ancora con Lukaku in versione uomo assist che con un cross preciso serve la corrente Osman, che con uno splendido tiro al volo sfiora l’incrocio dei pali.

http://gty.im/504958662

Nella seconda frazione l’Everton non è lo stesso del primo tempo, ma anche il Man City sembra non essere in giornata e va a sbattere più volte contro Howard. L’occasione più grande dei secondi 45 minuti è quella che ha Aguero al 68°: filtrante di Silvana che mette il Kun in una condizione di 1 vs 1 con il portierone statunitense, che con i piedi, stile Garella, blocca l’attaccante ed evita il gol. All’ultimo minuto di gioco, a partita praticamente finita, rischia molto Stones, che atterra un avversario in area (molto probabilmente era rigore), ma l’arbitro non fischia e la partita si chiude così con il risultato di 0-0. Questo era una sorta di anticipo del match di settimana prossima che si giocherà sempre all’Etihad Stadium, tra queste due squadre, valido per la semifinale di ritorno di Capital One Cup (andata finita 2-1 per i Toffees) che, finisse con questo risultato, qualificherebbe i Blue di Liverpool.

http://gty.im/504801854

Manchester City-Everton 0-0, tabellino e pagelle

Everton (4-2-3-1): Howard 7.5; Stones 6, Jagielka 6.5, Funes Mori 6.5, Baines 6-; Besic 7, Barry 6.5; Osman 5.5 (71° Kone 5.5), Barkley 5, Deulofeu 6 (71° Pienaar 5.5); Lukaku 6+.
All. Martinez 6

 

Il migliore in campo dell’Everton è stato Howard che, nonostante le critiche riservategli, scende in campo e sfoggia una grande prestazione che consente all’Everton di non subire reti, anche guidando ottimamente la difesa insieme al capitano Jagielka. Ancora molto bene Besic e Funes Mori. Mezzo voto in meno a Stones per la stupidata finale che poteva costare 1 punto. “Solo” 6+ a Lukaku perché nel secondo tempo si è un po’ oscurato, ma anche perché non supportato a dovere dai suoi compagni, mentre nel primo molto bene in versione uomo assist.

http://gty.im/504801810

Il peggiore dei Toffees è stato, come spesso è capitato in questa stagione, Rossi Barkley, incapace di dare qual cambio di ritmo che servirebbe come il pane alla sua squadra. Non raggiungono la sufficienza neanche Osman, Pienaar e Kone, per i quali l’età si fa sentire (anche perché, soprattutto i primi due) sono fuori dal ritmo partita.

Man City (4-2-3-1): Hart 6; Sagna 6.5, Demichelis 6, Otamendi 5.5, Clichy 5.5; Fernando 6, Touré 6.5; Navas 5.5, De Bruyne 6 (74° Silva 6.5), Sterling 6.5; Aguero 6.5.
All. Pellegrini 6

I migliori in campo dei Citizens sono Aguero, Sterling, ma soprattutto Touré, che mette in costante apprensione la difesa avversaria con le sue improvvise sortite offensive. Bene anche Sagna, capace di mettere ottimi palloni in area soprattutto nel primo tempo, e Silva, che in 15 minuti si rende molto più pericolosi di molti suoi compagni.

Brutta prestazione invece quella di Otamendi, Clichy, poco propositivo, e di Navas, in gol contro i Toffees in Capital One Cup, ma molto in ombra in questa partita di Premier League.

AMMONITI: Besic (E)

http://gty.im/504811108

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA