La sciarpa, l’accessorio che ti prende per la gola

Ormai la moda della sciarpa è divenuta talmente importante e necessaria che l’uomo non le indossa più per coprirsi, bensì per mostrarle

“Un uomo elegante non dovrebbe mai mostrare la pelle del collo”, spiegava il nobile stilista Egon Von Furstenberg, appassionato di sciarpe. Ormai la moda della sciarpa è divenuta talmente importante e necessaria che l’uomo non le indossa più per coprirsi, bensì per mostrarle.

Per anni è sempre stato il regalo perfetto della mamma, una sciarpa di lana realizzata a uncinetto dalla nonna oppure un regalo “salva vita” in una relazione che ci sta sempre bene. Oggi è proprio l’uomo che decide di regalarsi la sciarpa giusta, una per ogni occasione.

Accessorio di carattere, capace di personalizzare il proprio look: lunghissime sotto i cappotti, annodate a drappo, con un giro, un incrocio, alla parigina, con drappo incrociato, a doppio incrocio. Infatti le sciarpe hanno invaso le passerelle di questo autunno-inverno.

Un riferimento così piccolo rispetto a una giacca o a dei pantaloni può risultare davvero futile, ma per il periodo autunno-inverno è spesso uno dei pochi elementi che fa la differenza e con il quale si può giocare.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

Il futuro dell’AR/VR: tendenze e previsioni

Il futuro dell'AR/VR: tendenze e previsioni sarà senz'altro brillante con le ultime innovazioni e nuovi dispositivi.

Vesuvio interessato da diversi terremoti, i dettagli

Trema anche il Vesuvio ma questa volta il bradisismo dei Campi Flegrei non c'entra. Ieri all'alba, nella zona del Vesuvio, si è registrata una serie...

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA