Liverpool in finale ai rigori. Allo Stoke non basta il cuore.
Grande prestazione odierna dello Stoke City, che mette alle corde un Liverpool tutt’altro che di seconda scelta.
Entrambi gli allenatori hanno schierato i loro migliori interpreti tecnico-tattici, e nonostante una lunga pressione del Liverpool, gli ospiti si sono dimostrati solidi in difesa e letali in attacco.
Il gol, allo scadere del primo tempo, di Marko Arnautovic è una perla. Whelan e Walters combinano con eleganza un contropiede perfetto, che permette all’austriaco di adagiare in porta.
Nel secondo tempo è il Liverpool a fare la partita, ma con dei cambi che hanno portato freschezza, lo Stoke si salva da tutto (anche dal palo di Firmino). Combinando questo risultato con la vittoria per 0-1 del Liverpool all’andata, si va ai tempi supplementari dove le due squadre, seppur dimostrando una grande tenuta fisica, hanno già la testa ai rigori ed al riposo post partita.
I calci di rigore sono spietati con i Potters. Crouch sbaglia nella serie da 5, e come lui fa Can che colpisce il palo. Tuttavia, l’errore di Muniesa nella morte improvvisa, da ad Allen la chance di portare il Liverpool in finale. Il gallese non fallisce, ed ora i Reds sperano in un Merseyside derby con l’Everton, nella finale di Capital One Cup!