Una vita senza stress: come si fa?


Lo stress: come guarire, come evitarlo

Il libro di Simone Grazioli Shagerl “Una vita senza stress – I meccanismi che lo determinano. I rimedi naturali per guarire. Lo stile di vita da adottare” edito da Macro Edizioni ed acquistabile al prezzo di 16,50 euro, parla dello stress che colpisce molti soggetti e che può provocare problemi di salute sia fisica sia mentale.
Tuttavia esso non è una patologia incurabile a patto che si adotti uno stile di vita adeguato che passa per una sana alimentazione e la giusta attività fisica.

Per fronteggiarlo, esistono anche integratori alimentari come il Be Quet o le tisane rilassanti, ma anche delle strategie comportamentali adeguate come il training autogeno, in quanto spesso lo stress è causato dall’ansia.
Tuttavia la resistenza ai ritmi lavorativi frenetici varia da soggetto a soggetto, nel senso che vi sono dei soggetti che sono in grado si svolgere svariati compiti e non sono molto stressati, altri invece che arrivano alla fine della giornata lavorativa e sono distrutti.
L’autrice del libro è anche una nutrizionista e quindi è in grado di fornire consigli circa una sana alimentazione che è fondamentale anche per la salute fisica.
Questo problema non va sottovalutato in quanto potrebbe rivelarsi come si evince dal testo , un’arma letale.
Una fonte di stress è il Mobbing, molto diffuso in determinati contesti lavorativi, che viene esercitato in particolare dai superiori nei confronti dei subalterni, in particolare verso quelli più fragili, per cui lo stress -rispetto a coloro che non subiscono le angherie dei superiori- è maggiore.
Su questo problema sono stati scritti vari libri che spiegano il fenomeno  da un punto di vista teorico, per informare il lettore di cosa si tratta e di quali implicazioni esso abbia sulla sua salute; ce ne sono altresì altri che descrivono le strategie da adottare per metabolizzare lo stress  mediante il costante esercizio.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Scafati, incendio impianto di rifiuti, le ordinanze dei sindaci 

Scafati - Vasto incendio verificatosi ieri nella tarda mattinata in via Galileo Ferraris, presso l’impianto S.en.ec.a, deposito di stoccaggio dei rifiuti. Le fiamme hanno generato...

Pompei, Zuchtriegel riconfermato direttore del Parco Archeologico

Pompei - Secondo mandato per Gabriel Zuchtriegel, ufficialmente riconfermato direttore del Parco Archeologico di Pompei per altri quattro anni. La notizia è stata lanciata dallo...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA