Si intitola “Lopez” il lavoro discografico del cantautore romano
Esce oggi al Serraglio di Milano, con un concerto a ingresso gratuito, l’album di debutto di Gabriele Lopez, dieci brani che hanno vissuto una trasformazione, passando dalla forma chitarra e voce a una versione intensa e profonda, anche grazie al lavoro di chi ne ha curato gli arrangiamenti, il duo Combusti e Braga che il disco lo hanno anche prodotto.
In esso si porta alla massima espressione la morbidezza della voce del cantautore senza trascurarne la potenza melodica; dieci storie del nostro presente, l’amore finito e quello impossibile, racconti di speranza e riflessioni sulla vita vera, quella che ci riguarda tutti.
“Questo album per me è una tappa importante – spiega Lopez – Discograficamente è un esordio anche se come cantautore ho maturato tanta esperienza live in Italia e all’estero. È un disco che mi rappresenta sia a livello artistico che umano. Ho voluto improntare il lavoro sui testi vestendoli di una musica che non fosse mai scontata e in questo l’apporto dei miei due produttori e amici Davide Combusti e Michele Braga, è stato fondamentale. Il filo conduttore che lega i brani è l’emozione. Ho voluto fotografare momenti particolari della mia vita, pensieri, sensazioni provate. Mi piace raccontare l’amore guardandolo da diverse prospettive e nelle sue varie sfaccettature. Alcuni brani sono più introspettivi. La musica è una terapia e mi porta a parlare liberamente di argomenti che nella vita di tutti i giorni sarebbero velati dal pudore. Negli arrangiamenti si spazia da brani più acustici ed essenziali ad altri con orchestrazioni ricche ed elaborate. È un disco di canzoni e spero che chi lo ascolterà possa entrare in empatia con me e con le storie che racconto.”
Venerdì 15 aprile il cantautore romano incontrerà il pubblico alla Discoteca laziale di Roma per un firmacopie ed una breve esecuzione acustica e, a seguire, il 16 si esibirà in un altro concerto a ingresso gratuito al Wishlist Club di Roma.