Nuova iniziativa del Maestro Tullio De Piscopo a favore della Pizza
In occasione del concerto del 9 maggio al Teatro Augusteo, il M° De Piscopo, sostenitore della petizione #pizzaUnesco, presenterà alla Stampa, unitamente a Claudio Sebillo (Brand Manager del Napoli Pizza Village) e a Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente della Fondazione UniVerde) l’evento “L’Unione fa la pizza…più lunga del mondo”.
Alle 18.00 verrà dunque, presentato l’evento che avrà luogo il 15 maggio sul Lungomare Caracciolo, dove fin dalle 9.00, avrà luogo questa sfida che coinvolge pizzaioli italiani e stranieri; lo scopo è quello di realizzare una pizza che sia lunga almeno 2km, per battere il nuovo record del mondo della categoria. Colonna sonora dell’evento non poteva essere che “Pummarola blues”, brano di Tullio De Piscopo.
Inoltre, dalle 12.00 in poi, in diversi punti del Lungomare e sempre in data 15 maggio, sarà possibile firmare la petizione a sostegno del riconoscimento della Pizza come patrimonio culturale immateriale dell’umanità UNESCO, in vista del raggiungimento del traguardo di 1.500.000 firme.
Gli Artisti sono molto vicini a questa iniziativa, e Tullio De Piscopo non si è tirato indietro nell’omaggiare la pizza napoletana prima del concerto che celebra i suoi primi 50 anni di carriera.
foto di copertina: Dino Borelli