Off the beaten track: il nuovo tour di Steve Hackett


 

Parte il 16 luglio da Forte dei Marmi il nuovo tour acustico dell’ ex chitarrista dei Genesis

Un tour suggestivo, che toccherà, dopo Villa Bertelli in Toscana,  Ancona Gorizia e Brescia per quattro live in esclusiva per l’Italia durante i quali Hackett ripercorre i sentieri della sua lunga carriera musicale.

Dopo il grande successo riscosso con i tour mondiali degli ultimi anni – con “Genesis Revisited” e la band elettrica – Steve Hackett sorprende e stupisce, tornando in Italia con un tour speciale, in cui esplora nuove sonorità, nuovi sentieri musicali; l’ex chitarrista dei Genesis, infatti, imbraccia in questa occasione la chitarra classica, e si fa accompagnare dalle tastiere di Roger King  a cui si aggiunge l’intrigante sound dei fiati del poliedrico Rob Townsend.

 

E’ certo, e non poteva essere altrimenti, che la scaletta coprirà i 45 anni di carriera di Hackett, con brani che appartengono al repertorio storico dei Genesis come After the Ordeal, Horizons, Hairless Heart e Blood on the Rooftops, ma non mancheranno i pezzi della sua carriera solista come Jacuzzi e Hands of Priestess. Oltre a questi, inoltre,  alcuni dei brani preferiti da Hackett e altri mai eseguiti prima dal vivo, appena registrati. Tra questi House of the Faun, un brano speciale ispirato alla Casa del Fauno di Pompei, altro omaggio all’Italia. 

Quaranta anni di carriera, quelli di Hackett, in cui il musicista continua a battere i sentieri -anche i meno battuti- della musica prog.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA