Croazia vs Spagna 2-1. Perisic spettacolo.

Croazia vs Spagna 2-1: Gli Azzurri pescano la Spagna.

La Spagna per far capire al Mondo che gli uomini del Marchese del Bosque sono tornati. La Croazia per confermare le buone cose fatte vedere in questo europeo. Tegola a scacchi: Modric out per infortunio.

FORMAZIONI UFFICIALI

CROAZIA: Subasic; Srna, Corluka, Jedvaj, Vrsaljko; Rog, Badelj; Perisic, Rakitic, Pjaca; Kalinic. All.: Cacic.

SPAGNA: de Gea; Juanfran, Piqué, S. Ramos, J. Alba; Fàbregas, Busquets, Iniesta; D. Silva, Morata, Nolito. All.: del Bosque.

– La Cronaca della partita-

Al primo attacco passa la Spagna: David Silva, pesca Fàbregas che serve Morata libero sulla linea di porta. Il futuro giocatore del Real Madrid non sbaglia: Minuto 8′. Spagna in vantaggio.
Al minuto 12′ arriva la risposta della Croazia: Kalinic, borgeggia un pallone e calcia di prepotenza. De Gea, risponde presente. La Croazia decide ti tenere il volume alto della sfida e Rakitic, va vicino al pareggio:De Gea si fa soffiare palla da Kalinic, la sfera termina sui piedi del giocatore del Barcellona che con un Pallonetto calcia a colpo sicuro.La traversa, salva gli Spagnoli. Al minuto 22′ la Spagna torna a fare paura:Missile di Silva ma Subasic non si lascia sorprendere. Sul The Caldo, Perisic, ci prova di testa e Morata non aggancia un delizioso assist di Fàbregas. Sembra tutto finito ma ecco che sulla sirena arriva un momento bello per la Croazia: Perisic crossa e Kalinic, si trasforma in Crespo e con un bellissimo colpo di tacco batte De Gea. 1-1 al termine della prima frazione di gioco.
La ripresa inizia con gli stessi ritmi del primo tempo. La Spagna fa la partita ma la Croazia prova a fare male in contropiede. Al minuto 56′ occasione per la Croazia: Il Solito Perisic crea, Srna crossa, De Gea esce con “quella faccia un po’ cosi” e Pjaca in rovesciata  sfiora il vantaggio. Al minuto 70′ rigore per la Spagna procurato da Silva su Srna. Dalla lunetta si presenta Sergio Ramos ma e’ stupendo Subasic a respingere.  Al minuto 84′ Croazia passa in vantaggio: Fuga Perisic e botta sul primo palo che beffa De Gea.  La Spagna prova un assalto disperato ma la Croazia si difende con ordine. Festa Croata mentre gli Iberici pescano la nazionale di Antonio Conte.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il futuro dell’AR/VR: tendenze e previsioni

Il futuro dell'AR/VR: tendenze e previsioni sarà senz'altro brillante con le ultime innovazioni e nuovi dispositivi.

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA