Juve Stabia : calciomercato in entrata ed uscita

Qualcosa a Castellammare di Stabia bolle in pentola.  È  quasi un enigma quello che i tifosi della J. Stabia hanno da risolvere per capire quali saranno le mosse della dirigenza per regalare alla piazza dei rinforzi di categoria

C’è chi dice che la società si muoverà e prova fiducia, c’è chi invece si è lasciato prendere dallo scetticismo ed è ancora incenerito dai fantasmi della scorsa stagione.

La Juve Stabia si sta muovendo, come tutte le altre società di Lega Pro. C’è chi si muove di più,chi di meno, chi ha un progetto, chi ne ha un altro… ma ognuno ha le sue ambizioni.
La piazza Stabiese, come qualcuno dice, è soltanto “addormentata”, pronta a risorgere quasi come lo dicesse un’antica profezia. Per far risorgere Castellammare e i suoi tifosi ci vorrà un calciomercato in entrata strepitoso, meticoloso e attento in uscita. Gli addii di Contessa, Maiorano, Nicastro e una imminente partenza di Obodo lasciano pensare che la Juve Stabia abbia le idee chiare: ripulire una rosa scarica e provare a mettere in costruzione un progetto finalmente all’altezza dopo tre anni all’insegna delle delusioni e delle critiche. In entrata il nome caldo è quello di Matteo Liviero, il terzino scuola Juventus è per molti colleghi virtualmente un giocatore della Juve Stabia e anche secondo nostre fonti è tutto vero. Liviero sarebbe il primo vero colpo sparato dalla dirigenza, un ritorno che potrebbe far bene.

Di concreto, purtroppo, sembra esserci solo questo nome. Sono state tante le voci e Salvi del Lecce potrebbe essere prossimo a vestire la maglia della Juve Stabia; Il calciatore attende risposta dal Lecce in merito al suo futuro ma l’accordo con il sodalizio gialloblù c’è. Si parlava anche di Alcibiade, che in Lega pro ha davvero tanto mercato. La Juve Stabia è sul giocatore ma la concorrenza di Catania e Parma in primis è da battere. Per la prossima stagione intanto è sicuro il rientro dal prestito di Evans Osei, centrocampista che ha già vestito la maglia delle vespe lo scorso anno figurando tra l’altro molto bene quando ne ha avuto la possibilità, un’ottima pedina se sfruttata e valorizzata come si deve.

Sempre in entrata, come ben sapete è stato sondato anche Giannone. Il centrocampista ex Bologna, attualmente alla Casertana, ha un ingaggio molto importante per la categoria… sarebbe questo il motivo per il quale potrebbe muoversi da Caserta. La Juve Stabia vorrebbe mettere le mani sul giocatore che piace molto e non sarebbe impossibile vederlo vestire in gialloblè; il colpo inoltre sarebbe gradito alla piazza. Riguardo le situazioni di Capodaglio e Marchi, questi due centrocampisti nelle ultime settimane attendevano la disponibilità della Juve Stabia, ma il secondo è la prima scelta nonostante Capodaglio sembrasse ad un passo dalla firma. Per Capodaglio la Juve Stabia deve stare attenta alle sirene di Catanzaro e Cosenza che, operando in entrata, si starebbero contendendo il mediano.

Secondo Tuttomercatoweb, inoltre la Juve Stabia sarebbe prepontemente piombata sul centrocampista classe 95′ Gianluca Esposito, di proprietà del Rimini. La trattativa che ha subito un’evoluzione nelle ultime ore, potrebbe chiudersi prossimamente.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute vediamo tutte le influenze sui settori tradizionali

La SSPG Bonito-Cosenza tra i vincitori della XV edizione del Concorso “Inventa il tuo spot – Per una corretta alimentazione”

La 2G della Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza si è aggiudicata la vittoria presentando lo spot "La Divina Salute"

Campi Flegrei, altre due scosse stanotte, i dettagli

Nella notte tra giovedì 25 aprile e venerdì 26 due terremoti hanno scosso i residenti dei Campi Flegrei. Il primo sisma, di magnitudo 2.4, si...

Siracusa calcio: 4 “salti” in area e la vittoria con l’Akragas è servita (Gallery)

Siracusa Calcio straripante, chiude in bellezza la regular season casalinga, regalando ai suoi tifosi la vittoria sui cugini agrigentini con una prestazione superlativa, preludio ai playoff che inizieranno a breve

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA