Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha rilasciato parole interessanti ai microfoni della radio ufficiale dell’As Roma. Il tecnico di Certaldo ha riferito che, nonostante le vacanze, lui e la dirigenza (Baldissoni, Massara e Sabatini) stanno cercando di dare “un indirizzo corretto alla prossima stagione”.
Spalletti ha confermato che le sue preoccupazioni riguardano soprattutto la difesa, reparto meno brillante dei giallorossi nell’ultima stagione, che dovrà fare anche a meno di Digne, Maicon e inizialmente anche di Rudiger. Il sostituto del francese sarà Mario Rui per il quale manca solo l’ufficialità. A destra resta forte il nome di Zabaleta, mentre al centro un nome concreto è quello di Thomas Vermalen, centrale difensivo del Barcellona. Inoltre Spalletti durante il suo intervento ci ha tenuto a smentire i rumors che parlavano di un suo malumore per un mercato, quello giallorosso, che tarda ad entrare nel vivo.
Si è soffermato, invece, sul raduno ormai prossimo (7 luglio). In quella data nonostante l’assenza di colpi ufficializzati, ci saranno volti nuovi rispetto al finale della scorsa stagione: Due volti nuovi dovrebbero essere quelli dei brasiliani Alisson e Gerson. Grande attenzione dello staff tecnico sarà invece rivolta a Juan Manuel Iturbe, di ritorno da un’altra delusione stavolta in Premier Leauge, con Spalletti che sembra intenzionato a rilanciarlo. Anche Leandro Paredes giovedì, in attesa di capire il suo futuro,si presenterà a Trigoria, senza dimenticare altri giovani come Verde, Crescenzi e Ricci, di ritorno dai prestiti nella serie cadetta. Con i complimenti alla nazionale terminano invece le parole del tecnico toscano, che ha sottolineato come gli azzurri abbiano fatto vedere che attraverso il lavoro si possa sopperire alle differenze di qualità. Dalla capitale si augurano che la Roma faccia lo stesso. Magari con un finale diverso…