SOCIAL WORLD FILM FESTIVAL – 6 edizione

Si svolgerà a Vico Equense dal 23 al 31 luglio la sesta edizione del Social World Film Festival, mostra internazionale del cinema sociale.

Nella splendida location di Vico Equense, il Social World Film Festival quest’anno sarà una grande edizione con mostra internazionale del cinema sociale, infatti, saranno proiettati 100 film provenienti da 17 nazioni (in concorso e fuori concorso), dei quali 20 saranno anteprime.

Per l’occasione Piazza Kennedy sarà trasformata in Arena Loren con le proiezioni dei film di maggior successo e importanti serate omaggio che contraddistingueranno questa edizione. Quasi tutti gli appuntamenti saranno a ingresso gratuito e libero, salvo diversa disposizione e segnalazione, inoltre sarà possibile partecipare alla proiezione dei film, convegni, incontri con grandi attori che assisteranno a questa edizione.

La manifestazione sarà inaugurata il 23 luglio con un focus sul fortunatissimo cortometraggio “ Un bacio” di Ivan Cotroneo, dopo il tributo e il premio al regista ci sarà la consegna del premio alla carriera a Marco Bocci, con l’occasione parlerà del suo romanzo “ A Tor Bella Monaca non piove mai”. Sul palco sarà presente la madrina della manifestazione Myriam Catania, premiata come attrice doppiatrice di successo.

La serata del 24 sarà dedicata interamente a “ Gomorra – La Serie” gli artisti presenti saranno: Cristina Donadio alias Scianel, Gianluca Di Gennaro alias Zingarello, Denise Capezza alias Marinella che ritireranno il premio alla fiction protagonista dell’evento televisivo dell’anno.

 

La serata del 28 luglio sarà presentato il teaser e il backstage del lungometraggio ambientato interamente a Vico EquenseLe due verità” e in anteprima l’omonima canzone scritta dal cantante Marco Ligabue. Sfileranno sul red carpet gli attori protagonisti: Francesco Montanari, Anna Safroncik, Nicoletta Romanoff, Fabrizio Nevola. Ospite della serata Madalina Ghenea, presto al cinema come protagonista del film “ Smitten” la cui regia è del premio oscar Barry Morrow. Altri ospiti dell’evento saranno:Ricky Tognazzi, Salvatore Esposito Simona Izzo, poi Fabio Troiano, Francesco Cicchella, Diego Dominguez, Llort, Cristina Dell’Anna, Clara Alonso, Antonia Liskova, Veronica Pivetti.

Il 29 luglio ospite Ornella Muti che riceverà il premio alla carriera e firmerà il Wall of Fame monumento del cinema che raccoglie gli autografi dei più celebri artisti italiani e internazionali.

Il 30 luglio il ci sarà un Gran Gala Finale con l’immancabile sfilata su red carpet dei registi e attori in concorso, delle giurie e degli ospiti.

Attività, work shop e giurie per  giovani che animeranno la città, inoltre la grande novità del 2016 sarà il: Mercato Europeo del cinema giovani e indipendente “ Young film Market ” dove tutti i giovani talenti del cinema potranno incontrare professionisti del settore e mostrare i propri lavori.

 

foto: fonte facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il Napoli cerca il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia

Il Napoli vuole mettere le basi per la stagione 2025 Tra gli obbiettivi di calciomercato del Napoli c'è sicuramente quello del rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia....

Francesca Tandoi Trio al Teatro Summarte

Francesca Tandoi, Stefano Senni ed Elio Coppola Trio chiudono la 10° edizione di “ Jazz & Baccalà” al Teatro Summarte di Somma Vesuviana.

Napoli, dopo il film sullo Scudetto, pronta anche una serie TV, i dettagli

In aggiunta al film evento "Sarò con te", che celebra lo scudetto del Napoli e sarà proiettato nei cinema a partire da domani, sabato...

A Napoli nasce la Design Week: dal 6 al 10 maggio

Nasce la Design Week di Napoli, che si terrà dal 6 al 10 di Maggio

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA