Il trio Chestnut-White-Williams al Pozzuoli Jazz Festival

Nella VII edizione del Pozzuoli Jazz Festival“Il Festival dei Campi flegrei” il 24 luglio al Tempio di Nettuno si esibirà un trio d’eccezione composto da Cyrus Chestnut al piano, Lenny  White alla batteria e il grandissimo Buster Williams al contrabbasso.

Tre big del Jazz con esperienze di tutto rispetto che nel 2015 si sono riuniti in trio, con un tour europeo che passando per la città di Pozzuoli, giungerà fino all’Istanbul Jazz Festival e poi a Londra.

Pozzuoli Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Jazz & Conversation in collaborazione con l’Azienda autonoma di Cura Soggiorno e Turismo di  Pozzuoli e si avvale del patrocinio morale del Comune di Pozzuoli, del Comune di Bacoli, del Comune di Monte di Procida e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, nonché del contributo dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli. 

L’apertura della serata vedrà sul palco Paolo Palopoli e Valentina Ranalli Quartet con un omaggio al compositore statunitense Jimmy Van Heusen con “Sounds Of New YorkJimmy Van Heusen Project”. Ripercorrendo  le sonorità dal mainstream e hard bop a quelle caratteristiche del blues e della West Coast si esibiranno Paolo Palopoli alla chitarra,  Valentina Ranalli alla voce, Francesco Marziani Hammond e alla batteria  Massimo Del Pezzo.

La rassegna che continua per tutto il mese con i numerosi appuntamenti nei club della città, chiuderà con il grande evento del  13 agosto, il concerto dei chitarristi brasiliani MARCIO RANGEL e NONATO LUIZ, quest’ultimo per la prima volta in Italia, nella meravigliosa Villa Matarese di Monte di Procida.

Per informazioni: www.pozzuolijazzfestival.it


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

The Gentlemen il film diretto da Guy Ritchie

The Gentlemen un film con tanti contenuti interessanti da non confondere con la serie anche perchè le trame sono molto diverse tra loro. In questo...

AR/VR nella formazione e istruzione: come tutto può cambiare

AR/VR nella formazione e istruzione: la tecnologia immersiva per un'istruzione più coinvolgente.

Giorgio De Martino: “Vi racconto Andrea Bocelli, la sua straordinaria sensibilità”

Secondo ospite della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", la rassegna culturale ideata e condotta da Nicola Ruocco: Giorgio De Martino, giornalista, scrittore e pianista

Juve Stabia verso la Super Coppa

Juve Stabia il destino delle vespe in questo importante trofeo La Super Coppa di Categoria ha emesso il sorteggio. Tre squadre impegnate ossia Mantova, Cesena...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA