Il West Ham United affronta il Domzale nella gara di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League.
Ci siamo, è giunto il giorno tanto atteso, quello del Battesimo dell’Olympic Stadium di Londra, nuova casa del West Ham, dopo 112 anni gli Hammers sono pronti finalmente a cambiare casa, dato l’addio a Boleyn Ground, ora è il tempo di dare il benvenuto al nuovo stadio, sembrava che la partita inaugurale del nuovo impianto dovesse essere l’amichevole contro la Juventus, ed invece sarà la partita da dentro o fuori contro gli sloveni del Domzale, gara di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League.
http://gty.im/151701166
Il West Ham dovrà ribaltare il 2-1 subito 7 giorni fa allo Športni Park di Domzale, stasera (calcio d’inizio alle ore 20:45) gli Hammers saranno sostenuti da circa 54 mila tifosi, paradossale la differenza rispetto all’impianto del Domzale che ha invece una capienza di soli 3212 posti.
http://gty.im/584183010
Il manager degli Irons, Slaven Bilic ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla BBC Sport:
Non sarà come una vera partita in casa.
Noi faremo le stesse cose, andare a mangiare, salire sul pullman, ma invece di Upton Park, verremo qua con 54 mila persone a guardarci.
Non c’è modo migliore di rodare un nuovo stadio che giocarci.
Noi abbiamo un lavoro da compiere, se giocheremo meglio rispetto alla partita d’andata, avremo grandi possibiltà di passare il turno.
Possiamo trovare delle scuse per i giocatori assenti nella gara di andata, ma avremmo dovuto giocare molto meglio.
Noi siamo tornati e ci aspetta una grande partita Giovedi sera e noi vogliamo qualificarci al prossimo turno.
http://gty.im/518331900
Al West Ham mancheranno giocatori come: Dimitri Payet, Angelo Ogbonna e James Collins a causa delle vacanze successive ad Euro2016, Sul fronte mercato invece gli Hammers sono molto vicini ad ingaggiare il terzino dell’Inter, Davide Santon per una cifra vicina a 5 milioni di euro.
http://gty.im/547088368
Dunque questa sera inizia la nuova era del West Ham, nella sua nuova dimora, in una sfida tutt’altro che facile contro il Domzale, ma gli Hammers ce la metteranno tutta per approdare al prossimo turno.